Lily Allen

Paese: Regno Unito

Altezza: 157 cm

Peso: 50 kg

IMC: 20.28 - Peso ideale 

Età: 32 anni

Segno: Toro Toro

Lily Allen è una cantautrice nata a Londra il 2 maggio 1985.

A causa della separazione dei suoi genitori, fin da bambina Lily è costretta a frequenti trasferimenti da una città all’altra. Di carattere ribelle, a quindici anni fugge di casa per partecipare al Glastonbury Festival, una famosa manifestazione musicale. L’anno successivo abbandona definitivamente gli studi per dedicarsi soltanto alla musica.

Durante un viaggio a Ibiza incontra il talent scout George Lamb che la prende sotto la sua ala protettrice producendo il suo primo album. Infatti, nel 2006, esce Alright, Still disco di esordio della Allen, che firma anche gli undici brani dimostrando notevoli doti di autrice.

La particolarità delle canzoni di questo primo album è che Lily le aveva già pubblicate in precedenza sul suo profilo My Space. Il disco arriverà a vendere soltanto nel Regno Unito quasi un milione di copie divenendo l’album d’esordio più venduto dell’anno.

Il 9 febbraio del 2009 esce It’s Not Me, It’s You secondo album della sua discografia ufficiale. E’ un progetto molto differente da quello precedente in cui Lily si destreggia tra pezzi in cui sono evidenti sonorità elettriche e rock. Il singolo The Fear proietta l’album al primo posto delle chart inglesi.

Brani come Who’d Have Kown e Back to the Start sanciscono il grande successo di questo nuovo progetto musicale della Allen che diventa, di fatto, tra gli artisti più promettenti in Gran Bretagna.

Contemporaneamente alla musica, Lily si dedica anche alla moda inaugurando una sua collezione di vestiti dallo stile retrò. Nel settembre del 2010 apre un negozio a Londra insieme a sua sorella Lucy.

Per quanto riguarda le collaborazioni musicali, nel 2012 ha lavorato con la cantante Pink nel brano True Love e in Dream a Little Dream scritto insieme a Robbie Williams.

Per alcuni anni è stata legata sentimentalmente a Ed Simons, membro dello storico gruppo dei The Chemical Brothers, e nel 2011 ha sposato l’artigiano Sam Cooper con cui ha avuto due bambini.

Un voto per le sue doti musicali? Otto!

[foto: superquero.com]

Loading...