Lauren Hutton‬

Paese: Stati Uniti

Altezza: 169 cm

Peso: 63 kg

IMC: 22.06 - Peso ideale 

Età: 74 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Lauren Hutton è un’attrice statunitense nata a Charleston il 17 novembre del 1943.

Protagonista di film cult come American Cigolò la Hutton è un’attrice che ha recitato in decine di pellicole interpretando i ruoli più variegati. A inizio carriera si dedica alla moda diventando una delle più ambite indossatrici degli anni Sessanta. In seguito decide però di studiare recitazione ed entrare nel mondo del cinema.

Debutta nel 1968 con il film Paper Lion e, due anni dopo, realizza Noi due (1970). Nello stesso periodo recita in Lo spavaldo, pellicola con il grande Robert Redford, e si trasferisce nel nostro Paese per girare le riprese del film Permette? Rocco Papaleo (1971), di Ettore Scola.

Negli anni la Hutton Settanta si dedica a produzioni minori e recita in Gator (1976) e Le strabilianti avventure di Superasso (1978). L’anno seguente è la volta di Un matrimonio (1979), pellicola diretta da Robert Altman. Il successo internazionale arriva per lei nel 1980 quando, insieme al sex symbol Richard Gere, realizza American Gigolò, film campione d’incassi.

In seguito recita in Zorro mezzo e mezzo (1981) e Che cavolo combini papà (1982), pellicole in cui dimostra di saperci fare anche nel genere della commedia. Due anni dopo è la volta di Lassiter lo scassinatore (1984), un film con protagonista l’attore Tom Selleck.

Nel 1985 torna a lavorare con Richard Gere nel film Se ti mordo… sei mio e, verso la metà degli anni Ottanta, si dedica anche alla televisione con la miniserie Peccati (1986) e i quattro episodi di Falcon Crest (1987). Nel 1991 fa il suo rientro in Italia grazie all’interessamento di Carlo Vanzina che la vuole nel suo film Miliardi, commedia con una giovane e stupenda Carol Alt.

Lauren Hutton è un’attrice che ha lasciato il mondo della moda per seguire i suoi sogni cinematografici. Nel tempo libero si dedica allo sport e alla cura del proprio corpo, ed è nota la sua attività benefica in numerose battaglie sociali.

Nel 1995 entra nel cast della serie televisiva Central Park West, di cui realizza ventuno episodi. Tre anni dopo recita in Studio 54 (1998) e poi in
Loser Love (1999), ma in seguito decide di dedicarsi alla famiglia e lascia il cinema. Nel 2007 torna a recitare in alcune puntate di Nip/Tuck e nel film The Joneses con l’affascinante Demi Moore.

Nel corso degli anni ha ottenuto ventisette copertine di Vogue America, stabilendo un piccolo record, e nell’ottobre del 2017 partecipa alla Milano Fashion Week.

Un voto per la stupenda Lauren Hutton? Nove!

[Foto: www.instyle.com]