Lauren Cohan

Paese: Stati Uniti

Altezza: 170 cm

Peso: 55 kg

IMC: 19.03 - Peso ideale 

Età: 35 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Lauren Cohan è un’attrice e modella americana nata il 7 gennaio del 1982 nota per la sua partecipazione alla famosa serie The Walking Dead.

Dopo la separazione dei suoi genitori vive con sua madre che nel frattempo si è rifatta una vita e si è convertita all’ebraismo. Nel 1987, all’età di cinque anni, Lauren assume il cognome del suo patrigno e nel 1995 si trasferisce insieme ai suoi fratelli nel Surrey, una piccola città dell’Inghilterra lasciando momentaneamente gli States.

Frequenta la facoltà di Psicologia infantile all’Università di Winchester, per poi appassionarsi allo studio della recitazione: muove i suoi primi passi in una piccola compagnia amatoriale messa su insieme ad altri studenti del suo corso. Nel tempo libero pratica molto sport e si dedica alla scherma, disciplina di cui diventa anche un’esperta.

All’inizio degli anni duemila, dopo la laurea, Lauren si dedica ai più svariati impieghi: come molte sue colleghe lavora in un ristorante e, nel 2002, ha una breve parentesi come modella posando per le collezioni estive del noto brand “Virgin Ware”.

Il suo esordio nel mondo del cinema arriva tre anni dopo, nel 2005, grazie a un cortometraggio intitolato The Quiet Assassin. Nello stesso anno entra a far parte del cast della commedia brillante Casanova, diretta dal regista svedese Lasse Hallstrom. Lauren nel film ha un breve ruolo ma riesce a conoscere Heath Ledger il grande attore scomparso qualche anno fa.

Nel 2006 recita in Maial College 2, una simpatica commedia, sequel di un film di successo, uscito precedentemente nelle sale cinematografiche statunitensi, in cui ottiene il suo primo ruolo da protagonista. Nella parte di una giovane archeologa, Lauren si conferma come un’attrice brillante e dal fascino incantevole.

L’anno seguente debutta in un episodio della nota soap opera Beautiful e comincia a lavorare per la televisione. Nel 2007 recita in sei stupendi episodi della serie televisiva Supernatural e, nel 2009, partecipa a Life. Per la carriera della Cohan è un momento di grande visibilità perché diventa il punto di riferimento in molti telefilm di successo quali Cold Case e The Vampire Diares.

Lauren Cohan è un’attrice americana molto preparata che, negli ultimi anni, è divenuto un volto noto della televisione grazie anche al suo ruolo di Maggie Greene in The Walking Dead, a partire dalla terza stagione della popolare serie dedicata agli zombie.

Nel 2014 ha doppiato il videogame Destiny e, a Natale, è atteso il suo ritorno al cinema nella pellicola Reach Me insieme a Sylvester Stallone.

Un voto per la sua bravura? Nove!

[foto: http://zonaforo.meristation.com/]