Laura Tangherlini

Paese: Italia

Altezza: 169 cm

Peso: 58 kg

IMC: 20.31 - Peso ideale 

Età: 34 anni

Segno: Acquario Acquario

Laura Tangherlini è una giornalista e conduttrice televisiva nata a Jesi il 24 gennaio del 1982.

Si avvicina giovanissima al giornalismo e collabora dapprima a una rivista scolastica. Nel 1998, e a soli sedici anni, inizia la sua collaborazione con il quotidiano Il Resto del Carlino, scrivendo articoli per la redazione di Ancona. In seguito, ottenuta la maturità classica, Laura s’iscrive all’università.

E’ il 1999 quando si trasferisce nella città di Roma e inizia a frequentare la facoltà di Scienze della Comunicazione alla Sapienza. Laura, dopo la laurea, comincia a lavorare presso L’Enel Tv, dove realizza alcuni servizi giornalistici. Negli anni Duemila entra a far parte dell’Albo dei Giornalisti e, in seguito, collabora anche per le reti Rai.

Nel 2008 diventa redattrice presso la redazione di RaiNews 24 e si occupa specialmente di tutte le notizie inerenti al Parlamento italiano. Gestisce i collegamenti da Palazzo Chigi e scrive articoli su tutto quanto concerne i protagonisti della vita politica nel nostro Paese.

In seguito, sempre in Rai, Laura inizia a occuparsi delle notizie provenienti dall’estero. La sua conoscenza della lingua araba le permette di lavorare a stretto contatto con Al Jazeera e di dedicare il suo tempo approfondendo la guerra in Medio Oriente.

Nel 2013 è la protagonista di un incidente televisivo durante la conduzione del Tg RaiNews 24 quando, mentre va in onda un servizio, non si accorge del microfono aperto e si lascia andare a un’esclamazione piuttosto colorita che le costa la sospensione di tre mesi da qualsiasi impiego in Rai.

Autrice di libri che hanno avuto molto successo, Laura si è occupata della situazione di alcune nazioni straniere e dei loro conflitti interni. Pubblica nel 2013 Siria in fuga, che ottiene Premio Fiuggi Storia mentre, due anni dopo, è tornata nelle librerie con Libano nel baratro della crisi siriana, un testo che si ricollega al precedente e che ha ricevuto le attente critiche della stampa specializzata.

Laura Tangherlini è una giornalista e conduttrice televisiva dalle indubbie capacità ma anche una donna di grande fascino che ha un notevole seguito sui social network. Tra le sue passioni, oltre ai viaggi in giro per il mondo, c’è un amore sviscerale per la danza classica che pratica a livello professionale.

Proprio la sua bellezza viene spesso contestata dagli utenti del web che ritengono il suo look, ma soprattutto le evidenti scollature, non adatte a una giornalista televisiva. Nel 2015 ha ricevuto il Premio Enzo Biagi per i suoi meriti nell’ambito del giornalismo e, l’anno seguente, è stata confermata alla conduzione delle varie edizioni dei Tg su RaiNews 24.

Un voto per la professionalità e il fascino di Laura Tangherlini non può essere che un otto!

[Foto: www.ecomy.it]