Lana Del Rey

Paese: Stati Uniti

Altezza: 168 cm

Peso: 54 kg

IMC: 19.13 - Peso ideale 

Età: 32 anni

Segno: Cancro Cancro

Lana Del Rey, modella e cantautrice statunitense, è uno dei volti più popolari degli ultimi anni.

Il vero nome di Lana Del Rey è Elizabeth Woolridge Grant. Elizabeth nasce a New York il 21 giugno del 1985. Sin da bambina manifesta una grande passione per il mondo della musica, della moda e dello spettacolo. Dopo aver completato le scuole superiori, Lana sceglie di studiare ‘Metafisica’ alla Fordham University di New York, una delle più importanti facoltà gestite dai gesuiti nel mondo.

Lana ammette che questa scelta sia stata dettata dalla volontà di avvicinarsi a Dio e di scoprire come la tecnologia possa agevolare l’uomo nella sua ardua ricerca. A diciotto anni, grazie ad uno zio che le insegna i primi rudimenti della chitarra, Lana inizia a suonare questo strumento.

Nel giro di pochi mesi, Lana inizia ad esibirsi in vari bar e club della Grande Mela, riscuotendo un certo successo.
In quegli anni, Lana sceglie il suo nome d’arte. La scelta di un nome in spagnolo è dovuta alla sua amicizia con un gruppo di cubani: quando viaggia con loro a Miami, Lana parla spesso in spagnolo. Di conseguenza, il nome ‘Lana Del Rey’ è un omaggio ai suoi amici.

Nel 2006  firma il suo primo contratto discografico, ottenendo diecimila dollari. Nonostante questo però, il successo non arriva e Lana si dedica alla cura e all’assistenza dei più deboli ed emarginati, lavorando per una ONG che si occupa di aiuto ad indigenti e senzatetto.
Nel 2008 pubblica il suo primo Ep, ‘Kill Kill’, con lo pseudonimo di Lizzy Grant.

Nel 2011 un talent scout nota un suo video su YouTube e le propone di pubblicare il suo primo singolo: è l’inizio del successo per Lana Del Rey.
‘Video Games’ segna l’inizio della parabola ascendente di Lana Del Rey.

Nel 2012, la giovane firma un contratto con una famosa agenzia di moda, iniziando a lavorare anche sulle passerelle.
In quello stesso anno, Lana Del Rey è stata testimonial del lancio della nuova Jaguar F-Type.
Sentimentalmente è legata al musicista Barrie James O’Neill, membro della band Kassidy.
Lana Del Rey vive tra New York e Los Angeles. E’ cattolica praticante.
Per le sue buone capacità artistiche e per la sua affascinante bellezza, la cantautrice e modella statunitense merita un 7.

[foto: www.justjared.com]