Kylie Minogue

Paese: Australia

Altezza: 157 cm

Peso: 47 kg

IMC: 19.07 - Peso ideale 

Età: 49 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Kylie Minogue nasce a Melbourne, in Australia, il 28 maggio 1968 e debutta fin da bambina in una serie di programmi televisivi australiani come la soap opera The Sullivan. Da sempre considerata uno dei pochi fenomeni pop femminili, è stata spesso accostata alla cantante americana Madonna e proprio come lei anche Kylie cura molto i suoi videoclip ma soprattutto i suoi concerti, veri e propri show coreografici in cui ogni singolo aspetto, dalle luci ai vestiti di scena, sono curati fin nei minimi particolari.

La sua carriera musicale comincia negli anni ottanta, la decade per eccellenza della musica Pop. Nel luglio del 1988 esce Kylie, il suo primo disco, che ottiene un discreto successo ma che riesce a farla conoscere nell’ambito internazionale, soprattutto in Inghilterra dove la Minogue arriva per cercare di incominciare un percorso artistico partendo proprio dalla capitale londinese.

L’album vende molto bene in Europa, trasformando Kylie nell’artista esordiente con più copie vendute nel vecchio continente. Con il suo secondo album, Enjoy Yourself, uscito nel 1989, la cantante cerca in tutti modi di rivoluzionare la sua immagine, secondo lei troppo legata al mondo della televisione, specialmente quello per bambini, in considerazione dei tanti programmi per l’infanzia in cui ha preso parte durante la sua adolescenza australiana. Ma bisogna attendere il suo terzo disco, Rhythm of Love, per vedere una Kylie più matura e riflessiva.

Negli anni novanta si dedica anche alla recitazione, prendendo parte al film Street Fighter con l’atleta Jean Claude Van Damme. E’ in questo periodo che comincia a contaminare la sua musica con elementi rock e dance.

Nel 1997 esce Impossible Princess che, nonostante sia un album scritto interamente da lei, e anche il disco di minor successo in Gran Bretagna, ancora scossa per la morte della Principessa Diana. Ma il grande successo mondiale sta per arrivare e la conturbante Kylie non deve aspettare che qualche anno, più precisamente il 2001: con il disco Fever la cantante australiana debutta al primo posto grazie a Can’t Get You Out Of My Head in cui si dimostra molto sensuale in un videoclip che diventa uno dei più trasmessi sulla rete televisiva musicale di Mtv.

Kylie Minogue è una cantante che ha venduto milioni di dischi, ottenendo un enorme successo. Di recente ha messo fine alla sua relazione, dopo cinque anni, con il modello spagnolo Andreas Velencoso, rimanendo con lui in buoni rapporti. Molte donne le contestano la sua bassa statura, un ostacolo che, però, non le ha impedito di diventare una delle più affermate artiste pop al mondo.

[foto: www.denimblog.com]