Kourtney Kardashian

Paese: Stati Uniti

Altezza: 155 cm

Peso: 58 kg

IMC: 24.14 - Peso ideale 

Età: 38 anni

Segno: Ariete Ariete

Kourtney Kardashian è un’attrice e modella statunitense nata a Mill Valley il 18 aprile del 1979. E’ diventata un volto noto della televisione americana grazie al successo mediatico dei reality show di cui è stata protagonista insieme alle sue sorelle, Kloe e Kim.

Si trasferisce quando è ancora una bambina nella città di Los Angeles, dove frequenta una scuola di origine cattolica. Nel 1989, dopo il divorzio dei suoi genitori, va a vivere nella città di Dallas, in Texas. Dopo il diploma di arti sceniche Kourtney comincia a pensare a una carriera nel mondo dello spettacolo e fa qualche timida apparizione, nel 2004, nel reality show Filthy Rich: Cattle Drive riuscendo a devolvere parte del suo compenso in opere di beneficenza.

Tre anni dopo, insieme ai componenti della sua folta famiglia, tra cui il patrigno e i fratellastri, partecipa al suo primo programma televisivo di successo: Al passo con i Kardashian (2007). Questo reality show segue le vicende dei Kardashian e ottiene sin da subito un enorme successo, tanto da dare vita a varie serie spin off, sempre con protagonista Kourtney e le sue sorelle.

Nella stagione televisiva 2009\2010 Kourtney partecipa al programma Le sorelle Kardashian a Miami e lancia una linea di abbigliamento per “Bebe Stores”, brand americano famoso in tutto il mondo. Nello stesso periodo insieme a sua sorella Kim dà alle stampe l’autobiografia intitolata Kardashian Kondifential che ottiene un buon successo.

L’anno seguente fa il suo debutto anche come attrice nella soap opera Una vita da vivere recitando in alcune puntate. Il successo mediatico, ma soprattutto le capacità imprenditoriali di Kourtney, le consentono di diventare una delle donne più influenti dello show business americano. Dalla moda alla televisione non c’è campo in cui non riesca a distinguersi grazie alla sua bravura e al talento per gli affari.

Nel 2012 Kourtney apre una boutique specializzata in articoli per bambini nella città di New York, ma continua a lavorare per la televisione diventando la prestigiosa guest star del reality Khloé & Lamar.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Kourtney è mamma di tre bambini avuti insieme al modello statunitense Scott Disick. Nel dicembre del 2014, dopo la sua ultima gravidanza, Kourtney si è sottoposta a una dieta alimentare per perdere chili e, proprio di recente, ha fatto discutere molto la sua assunzione di pillole composte di placenta che la star prenderebbe a scopo terapeutico.

Un voto per la bella Kourtney Kardashian? Sette!

[Foto: aufeminin.com]