Katy Perry

Paese: Stati Uniti

Altezza: 173 cm

Peso: 59 kg

IMC: 19.71 - Peso ideale 

Età: 33 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Katy Perry, nasce a Santa Barbara, in California. Il suo nome per intero è Katheryn Elizabeth Hudson. Non si può negare che abbia fatto bene a sintetizzarlo!

Si cimenta per la prima volta nel canto da ragazza, partecipando al coro della parrocchia locale, ma non tarderà a cambiare genere musicale!
Inizia la sua carriera subito dopo il diploma, nel 2001, incidendo un album con un’etichetta cristiana. Il lavoro era intitolato Katy Hudson, nome che aveva preso per quell’occasione. Il risultato fu abbastanza scarso. Il fatto che abbia usato un nome diverso, in questo caso, le ha salvato la faccia. Dopotutto il taglio religioso e il mondo della musica non vanno molto in sintonia.
Liberatasi dall’ingobrante cordone ombelicale religioso, riesce ad agganciare un’opportunità importante lavorando con il Team dei produttori di “The Matrix“, tra il 2004 e il 2005, lavorando ad un nuovo album. Anche in questo caso qualcosa va storto, ed il lavoro non viene nemmeno pubblicato. Forse qualcuno si è ricordato di Katy Hudson!

Dopo varie peripezie e tormenti approda alla Capitol Records, nel 2007. E’ il momento in cui pubblica il suo primo disco, con un nuovo nome d’arte, Katy Perry. L’opera si intitola l’EP Ur So Gay, che finalmente attira un interesse mediatico importante, che ancora non le consente di entrare nelle classifiche di vendita. Da Hudson a Perry: forse si doveva solo scegliere lo pseudonimo giusto?
Il successo mondiale arriva con il suo singolo di debutto, ‘I Kissed a Girl’, nel 2008. Nel giugno del medesimo anno esce l’abum di debutto, ‘One of the Boys’, che si piazza al tretatreesimo nella classifica degli album più venduti al mondo. Questo è solo il primo di una lunga serie di succesi. Riceve il disco di platino negli USA, dove ha venduto oltre un milione di copie.
Dopo ‘I Kissed a Girl’ sono seguiti i singoli ‘Hot n Cold’, ‘Thinking of You’ e ‘Waking Up in Vegas’.
Tra Girl and Boys, l’unica cosa su cui non ci sono ambiguità è il successo della cantante..!

Nel 2010 esce il secondo album, ‘Teenage Dream’. Siamo in agosto, e conquista il primato nella classifica statunitense degli album più venduti. Da ‘Teenage Dream’ vengono fuori ben sei singoli, tra i quali in cinque si posizionano in testa alle classifiche. In questo modo, la cantante conquista un record invidiabile del maggior numero di singoli estratti da un album, che condivide con Michael Jackson.
‘Teenage Dream’ verrà ristampato nei mesi primaverili del 2012, includendo tra l’altro tre pezzi inediti.
L’ultimo album è di qualche settimana fa, del 22 ottobre; si intitola Prism, e contiene tutti i nuovi inediti!