Katherine Langford

Paese: Australia

Altezza: 167 cm

Peso: 65 kg

IMC: 23.31 - Peso ideale 

Età: 21 anni

Segno: Toro Toro

Katherine Langford è un’attrice australiana nata a Perth il 29 aprile del 1996.

La Langford ha raggiunto una grande popolarità grazie alla serie televisiva Tredici, di cui è una delle protagoniste, trasmessa con successo anche nel nostro Paese. Prima di diventare un’attrice si dedica alla musica jazz e, durante gli anni di liceo, entra a far parte della squadra femminile di nuoto.

In seguito partecipa a un concerto che Lady Gaga tiene in Australia e, dopo aver visto l’esibizione della celebre cantante americana, la Langford abbandona le velleità sportive per mettersi a studiare il pianoforte. S’iscrive all’università con la consapevolezza di dedicarsi all’arte e alla recitazione e, infatti, si laurea alla Principal Academy of Perfoming Arts.

La Langford partecipa a diversi spettacoli teatrali, tra cui uno in cui interpreta Evita, e in Hotel Sorrento (2013). Tre anni dopo realizza Daughter (2016), un cortometraggio che viene presentato anche al Festival di Cannes, e inizia a muovere i primi passi nel mondo del cinema.

In quel periodo tiene un provino per ottenere un ruolo da protagonista in Will, serie televisiva incentrata sulla vita di William Shakespeare, ma non riesce a superare le audizioni. La Langford recita comunque in un altro cortometraggio, Imperfect Quadrant (2016), che però non ottiene il successo sperato.

La grande occasione per dare una svolta alla sua carriera giunge quando, nel giugno del 2016, la produzione di Tredici cerca un volto nuovo per il ruolo della giovane Hannah Baker. La Langford supera il provino ottenendo la parte e, nello stesso periodo, riesce ad avere il visto per poter entrare negli Stati Uniti e realizzare le riprese.

Nel 2017 tutti gli episodi di Tredici sono trasmessi su Netflix e la Langford, grazie alla sua recitazione e alla grande capacità di mostrare le paure di una vittima del bullismo, riceve un Emmy Award come Miglior Attrice.

Katherine Langford è una giovane attrice che ha lasciato una promettente carriera nello sport per dedicarsi al suo sogno di diventare una star internazionale. Tra le sue passioni ci sono gli animali, la musica e la cucina italiana.

Nel mese di aprile del 2017 insieme all’attore Dylan Minnette partecipa a una puntata dell’Ellen Show. Per l’occasione entrambi hanno parlato del successo ottenuto dal serial Tredici, soprattutto presso i teenager americani, e di una probabile seconda stagione. Per quanto riguarda i suoi progetti futuri, dovrà iniziare a breve le riprese di Simon vs. The Homo Sapiens Agenda, film che uscirà nelle sale cinematografiche solo nel marzo del 2018.

Un voto per la bravissima Katherine Langford? Otto!