Katherine Kelly Lang

Paese: Stati Uniti

Altezza: 170 cm

Peso: 64 kg

IMC: 22.15 - Peso ideale 

Età: 56 anni

Segno: Leone Leone

Katherine Kelly Lang è un’attrice americana nata a Hollywood il 25 luglio del 1961.

La sua notorietà è legata principalmente al ruolo di Brooke Logan, personaggio da lei interpretato nella famosa soap opera Beautiful, ma Katherine nel corso della sua brillante carriera ha partecipato anche ad altre serie televisive di successo.

Figlia d’arte, sua madre è stata una nota attrice di teatro, e con un papà campione di mondiale di Sci, Katherine fa il suo debutto nel mondo del cinema recitando nel film Skeleton U.S.A (1979). Due anni dopo è ancora protagonista di una pellicola horror, La promessa di Satana (1981), film diretto da Eric Weston.

Sempre nel 1981 inizia una lunga e proficua collaborazione con le maggiori serie televisive del tempo. Realizza una sola puntata di Il principe delle stelle e registra alcuni episodi di Masquerade. L’anno seguente fa il suo ritorno al cinema recitando in Disperate Lives, film con protagonista Elen Hunt.

Per tutti gli anni ottanta Katherine continua a fare esperienza passando da una serie all’altra. Partecipa a una puntata di Happy Days, telefilm ambientato nei mitici anni cinquanta con un giovane Ron Howard, e in una della sit comedy Dreams.

Dopo aver recitato in un piccolo ruolo nel film Professione pericolo (1986), con protagonista il compianto Peter O’Toole, l’anno seguente è quello della consacrazione per la giovane Katherine: prima prende parte a un episodio di Magnum P.I. telefilm poliziesco di grande successo anche in Italia, e poi fa il suo debutto in Beautiful.

Il pubblico appassionato della serie imparerà presto ad amare e odiare Brooke Logan, personaggio sempre al centro di scandali e matrimoni. Katherine recita nei panni di questo personaggio in tutte le puntate della serie, un impegno lungo e gravoso che viene interrotto soltanto nel 2014 quando l’attrice partecipa, per un breve periodo, al programma Ballando con le Stelle.

Katherine Kelly Logan è un’attrice statunitense cresciuta nello star system hollywoodiano e con alle spalle due matrimoni e tre figli.

Nonostante sia legata indissolubilmente alla serie Beautiful, Katherine ha recitato anche in un episodio di Febbre d’amore e in due film come Esperimento letale e Trappola nella notte senza però ottenere il successo sperato.

La sua ultima fiamma è Dominque Zoida, giovane direttore di Marketing della rete CBS.

Nel 2015 è una delle ambasciatrici di Expo, l’evento mondiale dedicato alla corretta alimentazione che si sta tenendo in questi giorni nella città di Milano.

Un voto per Katherine Kelly Lang non può essere che un otto!

[Foto: katherinekellylangkaftans.com]

Loading...