Kate Upton

Paese: Stati Uniti

Altezza: 178 cm

Peso: 66 kg

IMC: 20.83 - Peso ideale 

Età: 25 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Chi pensa che le modelle siano tutte anoressiche, di certo non ha ancora conosciuto Kate Upton, o meglio, visto una delle splendide foto che la ritraggono. Alta e formosa, questa modella statunitense, nata il 10 giugno del 1992 nella contea di St. Joseph, Michigan, trascorre la sua infanzia nello stato della Florida.

A soli quindici anni inizia la sua carriera di modella e, tra sfilate e copertine, comincia a lavorare per famosissimi brand americani, come Guess, divenendone uno dei volti più rappresentativi.

A causa del suo peso attira su di sé molte critiche sia da parte di alcune colleghe sia da una certa stampa che ironizza sul suo seno dirompente.

Kate Upton, o meglio, il suo corpo, inizialmente ha rappresentato una sfida ai canoni di magrezza che il mondo della moda ha imposto negli anni. Kate, però, risponde alle critiche e lo fa nel solo modo che conosce: posando. E la celebre rivista maschile GQ nel 2012 la incorona “corpo dell’anno”. Un titolo che Kate sente di meritarsi e che dedica ironicamente a chi l’aveva criticata per la sua corporatura troppo formosa, nello stile di famose attrici italiane come Sophia Loren e Gina Lollobrigida. E proprio in Italia posa per l’edizione nostrana di Vogue, una delle riviste più importanti del mondo. Sempre in tema di celebrazioni, Kate ottiene la copertina più ambita: quella per i cent’anni della rivista Vanity Fair.

La vita della Upton si divide tra la sua carriera di modella e i primi tentativi come attrice. Ottiene una piccola parte nel divertente film di Brett Rattner, Colpo Ad Alto Livello, del 2011, che vede un folto cast che comprende grandi nomi della commedia statunitense, da Eddie Murphy a Ben Stiller.

L’anno successivo è Sorella Berenice nella commedia I Tre Marmittoni, in cui veste i panni di una conturbante e sexy suora. Nel 2013 è protagonista di un celebre, quanto discusso, spot per la Mercedes trasmesso durante l’ultimo Super Bowl.

Nella pubblicità vediamo la bionda modella sfoggiare le sue forme con tanto di pantaloncini corti, t-shirt e infradito mentre ammicca a un gruppo di ragazzi che stanno lavando una macchina.

Kate Upton è la modella del momento, una donna che non pubblicizza il corpo magro come arma di seduzione, non induce milioni di donne a deprimersi davanti a una bilancia ma, con il suo fisico, dimostra che le forme sono super apprezzate dal pubblico maschile.

[foto: aactress.blogspot.com]

Loading...