Kate Mara

Paese: Stati Uniti

Altezza: 160 cm

Peso: 54 kg

IMC: 21.09 - Peso ideale 

Età: 34 anni

Segno: Pesci Pesci

Kate Mara è un’attrice americana nata a Bedford il 27 febbraio del 1983.

Il suo amore per la recitazione nasce durante la visione dei numerosi spettacoli di Broadway a cui assiste insieme a sua madre. Inizia a studiare canto e recitazione già da bambina e si diploma, nel 2001, alla Fox Lane High School. Insieme a quella per l’arte Kate ha anche una grande passione per lo studio, tanto da laurearsi alla New York University.

La sua prima esperienza recitativa per lei arriva in televisione, quando nel 1997 recita in un episodio della popolare serie poliziesca Law & Order – I due volti della Giustizia. Due anni dopo ottiene una piccola parte in un film come Destini Incrociati (1999) del regista Sidney Pollack.

Negli anni duemila Kate riesce ad alternarsi in modo proficuo sia al cinema che alla televisione. Ottiene piccoli ruoli in serie molto amate come Nip\Tuck e Boston Pubblic e, nel 2005, diventa la protagonista femminile del film Urban Legend 3, pellicola horror che ha ottenuto un buon successo presso il pubblico dei teenager.

Nello stesso periodo Kate ha la possibilità di confrontarsi con un grande regista come Ang Lee che la dirige in I segreti di Brokeback Mountain, film di grande fascino con il compianto Heath Ledger. L’anno seguente prende parte alla pellicola demenziale Capitan Zoom, di Tim Allen, e per la televisione realizza i sei episodi della serie Jack & Bobby.

Nel 2007 torna nelle sale con la commedia 14 anni vergine interpretando il ruolo della giovane Annie Dray, e ottiene critiche positive dalla maggior parte delle riviste statunitensi.

Con Transsiberian (2008) Kate prende parte al suo primo thriller confermando la sua peculiarità nel passare da un genere cinematografico all’altro. Due anni dopo partecipa alla serie comica Entourage e realizza otto episodi di American Horror Story.

Kate Mara è un’attrice dall’aspetto dolce che però è riuscita a specializzarsi anche nei ruoli drammatici pur restando una magnifica interprete di commedie.

Dopo aver realizzato il film Legami di sangue, con Johnny Depp ha lavorato in Transcendence, pellicola di genere fantascientifico di Wally Pfister. Nella stagione televisiva 2013\2014 è entrata nel cast di House of Cards, serie di grande successo negli States.

Nel 2015 è prevista l’uscita della sua ultima fatica cinematografica con il film Fantastici 4, che arriverà nelle sale italiane a settembre.

Un voto per la meravigliosa Kate Mara non può essere che un nove!

[Foto: usmagazine.com]