Kate Hudson

Paese: Stati Uniti

Altezza: 168 cm

Peso: 52 kg

IMC: 18.42 - Sottopeso 

Età: 38 anni

Segno: Ariete Ariete

Kate Garry Hudson, una delle attrici e cantanti più brillanti di Hollywood, nasce a Los Angeles il 19 aprile 1989.

Dopo la separazione dai genitori vive con il compagno della madre, l’attore Kurt Russel, che diventa per la giovane Kate una delle figure maschili più importanti della sua vita. Da bambina compare in numerosi spot televisivi e studia ballo e recitazione. Nel 1997 si diploma e, pur iscrivendosi all’università, abbandonerà gli studi per dedicarsi soltanto all’arte.

Nel 1998 recita nel suo primo film, Desert Blue, ma la prima occasione importante per ottenere una certa notorietà arriva nel 2000 con Quasi famosi, film con cui ottenne anche una nomination come miglior attrice non protagonista. Pur non vincendo il premio, Kate ha finalmente l’occasione di entrare nel giro che conta e, il grande regista Robert Altman, la vuole nel film Il dottor T e le donne (2000) commedia brillante in cui interpreta il ruolo di una giovane lesbica.

Con Le quattro piume (2002) lavora al fianco di Heath Ledger, attore che di lì a poco sarebbe diventato un’icona del cinema per via della sua prematura scomparsa. L’anno successivo è la volta invece di una commedia romantica, Come farsi lasciare in 10 giorni (2003).

Kate nel 2000 si è sposata con Chris Robinson, leader del gruppo musicale dei Black Crowers. La coppia ha avuto un bambino nel 2004 ma nel 2006 la relazione è terminata. Seguono diversi flirt fino al 2011, quando Kate annuncia di aspettare un bambino da Matthew Bellamy, leader dei Muse.

Nel 2004 esce la commedia Quando meno te lo aspetti, mentre con The Skeleton Key (2005) fa il suo debutto anche nel genere horror.

Dopo commedie come Tu, io e Dupree (2006) e La ragazza del mio miglior amico (2008) Kate Hudson si dimostra un’attrice dotata di una buona predisposizione al canto: ne è una prova la sua partecipazione al musical Nine (2009) un film corale in cui partecipano attori del calibro di Sophia Loren e Daniel Day Lewis.

Nel 2012 Kate viene scelta per entrare nel cast di Glee, famosa serie televisiva americana, in cui l’attrice interpreta il ruolo di Cassandra July, un’insegnante di danza molto severa.

Nel 2014 è atteso il suo ritorno al cinema con il film Whish I Was Here del giovane regista Zach Braff.