Kate Beckinsale

Paese: Regno Unito

Altezza: 173 cm

Peso: 52 kg

IMC: 17.37 - Molto sottopeso 

Età: 44 anni

Segno: Leone Leone

Kate Beckinsale è un’attrice nata a Londra il 26 luglio 1973.

Da bambina frequenta una scuola privata e debutta come attrice partecipando, con piccoli ruoli, in alcune sit comedy inglesi. Prima di studiare danza e recitazione, a soli sei anni, Kate perde il padre a causa di un infarto. Dopo il diploma si iscrive al New College dell’università di Oxford ma in quel periodo soffre di anoressia nervosa, malattia che riuscirà a sconfiggere nel corso degli anni.

Nel 1991 esce il suo primo film per la televisione: One Against the Wind che le consente poi di prendere parte a un progetto importante per la sua carriera artistica, la riduzione cinematografia di una commedia di William Shakespeare, Molto rumore per nulla (1993). Nel cast del film, diretto da Kenneth Branagh, ha modo di lavorare con attori del calibro di Emma Thompson e Keanu Reeves.

Per tutti gli anni novanta, Kate prende parte a progetti cinematografici di vario tipo, prima di realizzare due pellicole di grande successo come The Golden Bowl (2000) ma soprattutto Pearl Harbor (2001) di Michael Bay, film bellico in cui è una delle protagoniste femminili. Nello stesso anno lavora alla commedia romantica Serendipity – Quando l’amore è magia.

La notorietà arriva con il film Underworld (2003) primo capitolo di una saga horror in cui Kate interpreta Selene, un’affascinante vampira guerriera. Regista di questo primo episodio è Len Wiseman con cui Kate si sposa nel 2004.

Dopo il successo di Underwold prende parte a The Aviator, pellicola diretta da Martin Scorsese con protagonista Leonardo Di Caprio. Van Helsing, invece, è una nuova incursione da parte sua nel genere horror, con un film basato sul personaggio tratto dal libro di Bram Stoker, Dracula.

Nel 2006 esce Cambia la tua vita con un click, divertente commedia con cui riceve una nomination ai Teen Choice Award.

Kate Beckinsale è un’attrice di indubbio talento che nel corso della sua carriera si è specializzata nei ruoli di azione e con personaggi sempre in bilico tra il bene e il male, tra scenari tipicamente horror.

Nel 2009 la rivista Esquire l’ha eletta donna più sexy dell’anno. Nello stesso anno lavora con Robert De Niro nel film Stanno tutti bene – Everybody’s Fine, remake dell’omonimo film di Giuseppe Tornatore.

Nel 2014 è uscito il suo ultimo film The Face of Angel, pellicola incentrata sull’omicidio di Meredith Kercher, avvenimento di cronaca che ha coinvolto anche il nostro paese.

Un voto per la bellissima Kate non può essere che un nove pieno!

[foto: www.filmsfix.com]