Karlie Kloss

Paese: Stati Uniti

Altezza: 180 cm

Peso: 50 kg

IMC: 15.43 - Molto sottopeso 

Età: 24 anni

Segno: Leone Leone

Karlie Kloss è una modella e attrice nata a Chicago il 3 agosto del 1992.

Da bambina la Kloss si trasferisce nel Missouri, dove trascorre un’infanzia felice insieme ad altre sue coetanee. A dieci anni studia danza e s’iscrive al Caston’s Ballett Academie, ma decide di abbandonare questa disciplina artistica per potersi dedicare soltanto alla moda.

Dopo il diploma firma il suo primo contratto con l’agenzia Elite Model Management. In seguito, a causa di alcuni disaccordi di carattere contrattuale, la Kloss decide di passare alla Next Models, scelta che creò non poche polemiche. Nel 2007 Teen Vogue le dedica alcuni editoriali e, nello stesso periodo, a New York sfila per Gucci, mentre la rivista Glamour le dedica una copertina.

L’anno seguente, nel 2008, la Kloss lavora per il fotografo Mario Sorrenti, con cui realizza un servizio per la nota maison di moda fondata da Nina Ricci. Partecipa ad alcuni show della stilista Carolina Herrera, dove presenta numerosi capi di abbigliamento femminile, e diventa il volto della campagna pubblicitaria di Chloé.

Il 2009 è l’anno della sua consacrazione: sfila, infatti, per le collezioni primaverili di Valentino e Givenchy. Grazie a questi primi traguardi, la Kloss viene scelta da Dolce & Gabbana per diventare testimonial ufficiale di tutti i loro prodotti. L’anno seguente compare in un episodio di Gossip Girl, celebre serie televisiva che ha ottenuto un buon successo anche nel nostro Paese.

In seguito la Kloss diventa la musa prediletta di Chanel, che la sceglie per promuovere la sua linea di abiti femminili, e per Stefanel. Nel 2011 sfila per Victoria’s Secret insieme alla bella Adriana Lima, e la sua notorietà diventa internazionale, tanto che anche i telegiornali realizzano diversi servizi su di lei.

Karlie Kloss è una modella e attrice statunitense molto amata dalle colleghe per i modi educati con cui si pone, ma anche una ragazza dal fascino irresistibile impegnata in numerose campagne umanitarie, tra cui una racconta fondi per le donne povere dello Zimbabwe.

Nel 2013 compare sul Calendario Pirelli e promuove una linea di borse per Louis Vuitton. L’anno successivo la rivista Vogue le dedica una copertina, e diventa il nuovo volto per L’Oreal.

Nel 2015 si dedica ancora alla recitazione: compare in Bad Blood, video musicale della cantante Taylor Swift. L’anno seguente entra nel cast di Zoolander 2 (2016), film di grande successo diretto da Ben Stiller. Nel 2017 partecipa agli “DVF Awards”, dove mostra tutto il suo stile unico sul red carpet.

In voto per la bellissima Karlie Kloss? Nove!

[Foto: Pinterest]