Karina Cascella

Paese: Italia

Altezza: 165 cm

Peso: 52 kg

IMC: 19.1 - Peso ideale 

Età: 37 anni

Segno: Acquario Acquario

Karina Cascella è un’opinionista televisiva nata ad Aversa, in provincia di Caserta, il 22 gennaio del 1980. Nel corso della sua carriera nel mondo dello spettacolo ha raggiunto una grande notorietà con il programma Mediaset Uomini e Donne di Maria De Filippi.

Karina si diploma in ragioneria e inizia a lavorare come promoter nei centri commerciali e baby sitter, partecipando nel frattempo a diversi provini televisivi nella speranza di ottenere qualche piccolo ruolo.

Un po’ per fortuna, un po’ per caparbietà, nel 2005 Karina partecipa a una puntata di Vero Amore, reality show ideato da Maria De Filippi. Il pubblico, pur non premiando gli ascolti, nota fin da subito Karina per la sua indubbia bellezza ma anche per il suo carattere spigoloso sempre pronto al confronto.

E’ forse grazie a queste caratteristiche che la De Filippi la sceglie come opinionista, insieme all’ex ballerino Gianni Sperti, per Uomini e Donne. Durante il programma conosce il tronista Salvatore Angelucci che in quel periodo corteggiava altre ragazze.  Tra i due sembra esserci molta sintonia.

Il 2008 è l’anno più importante per la sua carriera artistica: Karina partecipa a La Talpa, reality game con personaggi famosi condotto da Paola Perego. Nonostante alcune tensioni con gli altri concorrenti, Karina riesce a ottenere il primo posto vincendo il programma: una conferma, questa, della sua forza come personaggio televisivo.

Nel 2010 dà alla luce Ginevra, e la relazione con Angelucci diventa, di fatto, di pubblico dominio ma nonostante gli sforzi la loro storia terminerà tre anni dopo.

Karina Cascella è una giovane opinionista televisiva che aspira a condurre un programma tutto suo. Da quando è ritornata single sembra intenzionata a dedicarsi soltanto a sua figlia e, da quanto ha dichiarato in una recente intervista a Barbara D’Urso, di provare una certa inadeguatezza nel cominciare una nuova relazione.

Nel 2014 ha partecipato come madrina al Salone dell’Abito da Sposa di Napoli indossando i vestiti creati dai più grandi stilisti della città. E per il suo futuro artistico sembra quasi certo un suo ritorno a Uomini e Donne ma stavolta nelle vesti di tronista.

Un voto per Karina? 7!

Guarda tutte le altre schede nello Speciale Uomini e Donne.

[foto: www.zimbio.com]

Loading...