Kara McCullough

Paese: Stati Uniti

Altezza: 178 cm

Peso: 60 kg

IMC: 18.94 - Peso ideale 

Età: 26 anni

Segno: Vergine Vergine

Kara McCullough è una modella statunitense nata a Napoli il 9 settembre del 1991.

La McCullough è diventata famosa in tutto il mondo per aver vinto il titolo di Miss Universo 2017. Nata a Napoli, suo padre è un ufficiale della marina americana operativo negli anni Novanta in Italia, per un certo periodo di tempo cresce nel capoluogo campano per poi tornare negli Stati Uniti.

In seguito la McCullough si trasferisce a Virginia Beach, dove trascorre gran parte della sua adolescenza, per poi stabilirsi nel South Carolina. Dopo aver ottenuto il diploma s’iscrive alla facoltà di chimica e diventa un membro dell’American Nuclear Society. Oltre allo studio si dedica anche alla moda e, negli anni Duemila, inizia a posare per alcuni brand tra i più noti nel suo Paese.

Nel 2015 l’edizione americana della rivista Vogue le dedica una copertina. Per la McCullough è il primo passo verso la popolarità e, nello stesso periodo, diventa un membro del prestigioso Golden Honors International Society. Nel mese di maggio dello stesso anno partecipa a vari talk, tra cui il celebre Jimmy Kimmel Show, e realizza diversi spot televisivi.

In seguito diventa Miss District Columbia, concorso di bellezza affiliato a Miss Usa in cui le partecipanti, oltre alle varie prove costume, devono dimostrare di essere delle studentesse modello. Si laurea alla Bachelor of Science, dove si interessa al corretto utilizzo delle energie nucleari, e continua a posare per calendari e a sfilare sulle più importanti passerelle.

La McCullough ottiene il titolo di Miss Usa nel 2017 e il premio le viene consegnato nella città di Los Angeles da Deshauna Barber. Grazie a questa vittoria, i maggiori quotidiani online e della carta stampata le dedicano un servizio, e il suo nome diventa tra i più cliccati nei siti web.

Kara McCullough è una modella dal fisico statuario divenuta una celebrità nel mondo. La sua passione più grande è quella per la lettura ma nel tempo libero si dedica in modo molto attivo alla tutela della natura e del nostro ecosistema.

Nel 2017 entra nella ristretta selezione di partecipanti a Miss Universo e in questo concorso mette in mostra non solo la sua bellezza, ma anche una notevole preparazione su svariati argomenti. Durante la kermesse, infatti, risponde a tutte le domande dei giurati, affrontando varie tematiche, tra cui il femminicidio e l’assistenza sanitaria.

Nel mese di maggio del 2017 ottiene il titolo di Miss Universo e, i suoi profili pubblici Instagram e Facebook, ricevono milioni di visualizzazioni.

Un voto per la stupenda Kara McCullough non può essere che un dieci!