Justine Mattera

Paese: Stati Uniti

Altezza: 164 cm

Peso: 53 kg

IMC: 19.71 - Peso ideale 

Età: 46 anni

Segno: Toro Toro

Justine Mattera è una showgirl e conduttrice televisiva americana, nata a New York il 7 maggio del 1971, che si è stabilita in Italia da oltre venti anni.

La sua famiglia è di origine italiane e la showgirl, dopo la laurea in Letteratura alla Stanford University, decide di partire per Firenze con l’obiettivo di conoscere la città e di affinare la sua conoscenza della lingua italiana. Nel 1994 inizia a lavorare come modella e ballerina esibendosi nelle discoteche toscane. Consapevole della sua bellezza Justine fa anche la cubista mettendo in mostra le forme perfette del suo corpo.

Comincia a farsi un nome nel mondo dello spettacolo grazie alla sua somiglianza con la mitica Marilyn Monroe e si aprono per lei le porte della televisione grazie a programmi come Ci vediamo in tv, condotto dal celebre Paolo Limiti. In questa trasmissione Justine debutta nel 1996 mantenendo un impegno costante che finirà soltanto nel 2003. Lei e Limiti cominceranno una relazione sentimentale lontano dalle telecamere. Nel 2000, Justine accetta di sposare il conduttore da cui si separerà soltanto due anni dopo.

Nel 1999 Justine conduce un programma tutto suo intitolato Come Thelma & Louise in cui approfondisce la sua passione per i viaggi e i luoghi della nostra penisola. Nel 2002 su Gay Tv conduce la trasmissione Urlo e, nello stesso periodo, torna negli States per girare un film televisivo intitolato Submerged.

Nel 2003 fa il suo debutto in radio con il programma Slave to the Rhythmn condotto insieme al deejay Joe T. Vanelli. E’ un periodo ricco d’iniziative per lei con attività che la tengono impegnata non soltanto in radio o in televisione ma anche in teatro: nella stagione teatrale 2003\2004, infatti, debutta nel musical Victoria/Victoria in cui interpreta una cantante che per avere successo si traveste da uomo.

L’anno successivo, sempre in teatro, è la protagonista di Cantando sotto la pioggia, un musical di grande successo che vede la regia di Tato Russo. Dopo qualche anno trascorso lontano dalla televisione Justine partecipa al reality show La Fattoria ottenendo un buon terzo posto. Il 2007 è un anno cruciale per le sue attività artistiche perché fa il suo debutto cinematografico nel film diretto da Abel Ferrara Go Go Tales.

Justine Mattera è una showgirl e conduttrice televisiva che negli ultimi anni si sta facendo strada nel cinema grazie a film come Alta Infedeltà (2010) e al cortometraggio presentato al David di Donatello Utility Fog (2013).

Impegnata in teatro con la commedia Attenti a quei due, per la regia di Pino Insegno, l’attrice ha fatto molto parlare di sé quando, nel maggio 2014, ha pubblicato alcuni selfie sul suo profilo Instagram che qualcuno ha giudicato particolarmente osé.

Per la sua bellezza e la versatilità artistica Justine Mattera merita però un bel nove!

[foto: donna.fanpage.it]

Loading...