Julia Roberts

Paese: Stati Uniti

Altezza: 175 cm

Peso: 57 kg

IMC: 18.61 - Peso ideale 

Età: 49 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Julia Fiona Roberts è una splendida attrice e produttrice americana nata ad Atlanta il 28 ottobre 1967. La bella Julia da piccola aveva altri sogni: diventare giornalista o veterinaria. Dal camice al mondo delle star, non è male come cambio di prospettive, giusto? Considerando che a casa si ritrova un Oscar e ben tre Golden Globe…

Dopo aver iniziato a studiare giornalismo il cambio di rotta avviene con una piccola apparizione a Miami Vice, per poi finire sul grande schermo nel 1987 con “Scuola di pompieri”. L’anno dopo è la volta di “Mystic pizza“, pellicola in cui è protagonista nelle vesti di cameriera. Il ruolo assegnatole le porta un po’ di fortuna e nel 1989 arriva il primo Golden Globe e una nomination all’Oscar per “Fiori d’acciaio”, anche se il salto di qualità arriva nel 1990, l’anno fatidico di “Pretty woman”.

Accanto all’affascinante Richard Gere la bella Julia, nei panni di prostituta protagonista di una storia romantica, guadagna un altro Golden Globe e vede le porte del successo spalancarsi. Non vi sembra di sentire ancora la colonna sonora del film, dopo tanti anni? Un vero mito tra le commedie americane… Un bel caratterino Julia Roberts, che nel 1991 lascia pochi giorni prima del matrimonio il promesso sposo Kiefer Sutherland e compare con tutta la sua radiosa bellezza in una serie di film di successo. Da “Hook – Capitan Uncino” accanto a Robin Williams per la regia di Spielberg al romantico “Scelta d’amore“, non si ferma un attimo e nel 1999 lascia ancora una volta il mondo a bocca aperta con “Notting Hill”.

Commedia romantica dove interpreta, stavolta, qualcuno che le somiglia, vale a dire una star di Hollywood che ha accanto un altro belloccio, Hugh Grant che interpreta il ruolo del ragazzo semplice che la conquista coi suoi modi un po’ maldestri e imbarazzati. Chi non ha sperato che tutto andasse per il verso giusto e che la storia fosse a lieto fine?

Il film sbanca il botteghino e anche la sua attrice. Nel 2000 in “Erin Brockovich – Forte come la verità” interpreta il ruolo di una donna caparbia mostrandosi in una nuova veste che, si direbbe, le calza a pennello. Ma come vanno gli affari di cuore? All’epoca ha già un divorzio alle spalle con Lyle Lovett, cantante country sposato d’impulso e altrettanto in fretta lasciato dopo 2 anni. Ma nel 2002 sposa Daniel Moder e, tra film del calibro di “Mona Lisa Smile“, 3 figli e la fede nell’Induismo, non smette di sorridere.

Che voto dare a Julia Roberts? L’attrice dei record vale un meritato 8!

[foto: www.people.com]