Jessica Simpson

Paese: Stati Uniti

Altezza: 170 cm

Peso: 58 kg

IMC: 20.07 - Peso ideale 

Età: 37 anni

Segno: Cancro Cancro

Jessica Simpson è un’attrice e cantante americana nata nello stato del Texas il 10 luglio 1980.

La sua è una famiglia d’arte, con il padre manager musicale e la sorella minore cantante dal discreto successo. A dodici anni Jessica comincia a esibirsi nel coro della chiesa locale di Abilene, città in cui è cresciuta, e qui viene notata da un gruppo di manager che la vogliono come protagonista di The New Mickey Mouse Club, trasmissione televisiva per ragazzi, di grande successo negli anni novanta, famosa per aver lanciato star come Britney Spears e Justin Timberlake.

Prima di diventare una cantante affermata Jessica pubblica un disco contenente brani religiosi: Tommy Mottola, il capo della Sony Of Music in America, si convince a produrre il primo album ufficiale della cantante. Con Sweet Kisses (1999) la Simpson debutta nelle chart statunitensi e, con sua grande sorpresa, il disco vende oltre due milioni di copie.

Nel 2000 Jessica vince due Teen Choice Award e un concorso canoro per la migliore canzone romantica dell’anno.

Con Irresistible (2001) arriva nei negozi il tanto atteso secondo album, che entra nella classifica dei venti migliori dischi dell’anno, secondo Billboard. Le canzoni hanno delle sonorità tipiche della musica pop e ottengono un buon successo in Canada pur non decollando in Europa, soprattutto in paesi quali l’Italia e la Francia.

Nel 2002 Jessica sposa il cantante Nick Lachey che già aveva collaborato al suo primo disco, ma il loro sodalizio sentimentale termina nel 2005 quando annunciano ai media il loro divorzio. La coppia è stata protagonista, tra le altre cose, di un reality show a loro dedicato.

Contemporaneamente all’impegno musicale, la Simpson ci prova anche con la recitazione e, dopo alcune piccole parti in telefilm di successo come The Twilight Zone (2003), nel 2005 ottiene il suo primo ruolo importante nel film Hazzard, pellicola dedicata a una celebre serie televisiva degli anni settanta.

Jessica Simpson è una cantante e attrice di successo che ha saputo sfruttare la sua immagine sexy e di brava ragazza tipicamente americana. La sua carriera musicale è proseguita con altri album tra cui Do you know (2008) e Happy Christmas (2010), disco speciale uscito per le festività natalizie.

Repubblicana convinta, Jessica è un’artista molto attiva per quanto riguarda l’impegno umanitario e, nel 2013, dopo essere diventata mamma per la seconda volta, è stata protagonista di una serie televisiva intitolata Fashion Star.

Un voto per la sua bellezza e le qualità artistiche? Otto!