Jessica Chastain

Paese: Stati Uniti

Altezza: 165 cm

Peso: 55 kg

IMC: 20.2 - Peso ideale 

Età: 40 anni

Segno: Ariete Ariete

Jessica Chastain è un’attrice americana nata a Sacramento il 24 marzo del 1977.

A nove anni decide di studiare danza, appassionando nello stesso tempo al mondo della recitazione. Dopo gli studi ottiene una borsa di studio alla Julliard School ed entra a far parte di tutte le maggiori produzioni teatrali studentesche. Il suo debutto come attrice arriva nel 2004, anno in cui esce Dark Shadows, film trasmesso soltanto nel circuito televisivo statunitense, e nella famosa serie E.R. – Medici in prima linea.

Il suo volto comincia a diventare molto ricercato nell’ambiente delle produzioni e fiction nazionali tanto che riesce a partecipare a un episodio di Veronica Mars e a quattro episodi di Law & Order: Il Verdetto.

Con Jolene (2008) ottiene finalmente il suo primo ruolo da protagonista, vincendo il premio come migliore attrice all’International Film Festival di Seattle. Nel 2010 prende parte al film Il Debito che la consacra all’attenzione della critica specializzata.

Nel 2011 lavora a Coriolanus, adattamento cinematografico di un’opera di William Shakespeare insieme all’attore e regista Ralph Fiennes e a Wide Salome.

L’anno seguente Jessica gira un nuovo film, Zero Dark Thirty (2012), pellicola incentrata sull’operazione militare che portò alla cattura del folle terrorista Osama Bin Laden e che ha destato molte polemiche per via di alcune scene particolarmente cruenti. Per il ruolo di Maya, la seducente protagonista di questo thriller, Jessica ha ricevuto tra l’altro una nomination agli Oscar.

Jessica Chastain è un’attrice americana di enorme talento, definita da molti critici come la stella più luminosa di Hollywood. Nel 2013 è tornata al cinema con il film horror La Madre mentre è in dirittura di arrivo la sua ultima fatica, Interstellar, una produzione targata Christopher Nolan, che debutterà nelle sale cinematografiche nel novembre del 2014.

Un voto per Jessica Chastain? 10!

[foto: http://www.hawtcelebs.com]