Jessica Biel

Paese: Stati Uniti

Altezza: 172 cm

Peso: 52 kg

IMC: 17.58 - Sottopeso 

Età: 35 anni

Segno: Pesci Pesci

Jessica Biel nasce a Ely, nel Minnesota, il 3 marzo 1982. Giovanissima prende parte alla famosa serie televisiva Settimo Cielo e a soli quattordici anni riesce a diventare uno dei volti più amati della serie tanto che la sua interpretazione di Mary Camden diventa uno dei punti fermi del telefilm per ben sei stagioni. Nel 1997 arriva anche il grande successo con il cinema: con il film L’oro di Ulisse, che vede la partecipazione di Peter Fonda, Jessica vince il premio come miglior performance agli Young Artist Award.

Grazie alle buone prove cinematografiche decide di abbandonare la serie Settimo Cielo, partecipando, nelle stagioni successive alla sesta, soltanto per alcuni episodi speciali. Ormai per Jessica è il cinema la fonte artistica in cui dimostrare le sue doti. Nel 1998 partecipa alla commedia natalizia A casa per Natale.

In Il sogno di un’estate veste i panni di Tenley Parrish, una romantica ragazza che vuole vivere la sua storia d’amore con uno squattrinato ragazzo amante del baseball, ma che trova nella sua famiglia un ostacolo ai suoi propositi sentimentali. Nel 2002 esce il film Le regole dell’attrazione e l’anno successivo partecipa a un remake dell’horror cult Non aprite quella porta.

La bravura della Biel è tale che le consente di partecipare a pellicole diversissime per genere e ambientazione come Cellular, del 2004, un thriller diretto da David Ellis e a Blade: Trinity, un film ispirato a un fumetto Marvel pieno di scene horror e azione in cui Jessica interpreta il ruolo di Abigail Whistler un’abile arciere. Nel cast c’è anche un bravissimo Wesley Snipes. Nel 2005 esce London, un film di Hunter Richards in cui Jessica finalmente è la protagonista: la storia narra le vicissitudini sentimentali tra un tossico dipendente e una donna che vuole partire per trovare un lavoro.

Nel 2007 per la rivista Stuff è la donna più sexy del mondo. Nello stesso anno esce Next una pellicola di fantascienza ispirata a un racconto del grande Philip K. Dick. Sempre per lo stesso autore di romanzi prende parte al remake di Atto di Forza nel 2012, ma a parte queste incursioni nella fantascienza, Jessica Biel è un’attrice molto sexy capace anche di lanciare pellicole cult come A-Team, un film ispirato alla famosa serie di telefilm anni settanta uscito nelle sale nel 2010.

Jessica, inoltre, è una delle protagoniste dell’ultimo film di Gabriele Muccino, Quello che so sull’amore uscito in America nel 2012, e Hitchcock, biopic movie dedicato al grande regista inglese e al suo rapporto con la moglie Alma Reville. In questo periodo è legata sentimentalmente con il cantante Justin Timberlake che le avrebbe chiesto di sposarlo.

[foto: styleandfashion.blogosfere.it]