Jessica Alba

Paese: Stati Uniti

Altezza: 169 cm

Peso: 55 kg

IMC: 19.26 - Peso ideale 

Età: 36 anni

Segno: Toro Toro

Jessica Alba nasce a Pomona il 28 aprile 1981. Figlia di un pilota dell’Aeronautica di origini messicane, Jessica trascorre un’infanzia solitaria a causa dei suoi numerosi problemi di salute che la costringono a lunghi ricoveri ospedalieri. Forse proprio in seguito a questo forzato isolamento, la giovanissima Jessica sviluppa anche disturbi di natura ossessivo-compulsiva.

Le sue condizioni cominciano a migliorare quando si trasferisce con la famiglia in California: qui consegue il diploma e, in seguito, si iscrive alla “Atlantic Theater Company”. Per Jessica è il coronamento di un sogno che coltiva da sempre: appassionata di cinema, studia recitazione fin dai dodici anni. Esordisce nel 1993 con la pellicola “Vacanze a modo nostro“: scritturata in un primo momento per una piccola parte, ottiene poi il ruolo della protagonista rimasto improvvisamente vacante. Parallelamente lavora anche sul piccolo schermo, dove prende parte a diverse campagne pubblicitarie e ad alcune serie come “Il mondo segreto di Alex Mack”, “Le nuove avventure di Flipper” e “Beverly Hills 90210”.

Nel 2000 James Cameron le affida la parte principale nella serie TV “Dark Angel”, che le regala una grande popolarità e le frutta numerosi riconoscimenti. Negli anni successivi diventa testimonial di importanti case cosmetiche e viene invitata a numerosi programmi televisivi. A metà degli anni Duemila recita nel ruolo della “donna invisibile” nei film “I Fantastici Quattro” e “I Fantastici Quattro e Silver Surfer” ispirati agli storici fumetti della Marvel. Per questa interpretazione viene candidata al “Razzie Award” come peggiore attrice. I critici la stroncano in diverse occasioni, candidandola a questo “premio” anche per la sua interpretazione in “The killer inside me”, “Vi presento i nostri”, “Machete” e “Appuntamento con l’amore”.

La sua bellezza, invece, ne fa presto un vero e proprio sex-symbol: nel 2006, infatti, Jessica viene votata dai lettori di diverse riviste maschili come l’attrice più desiderabile del mondo. Nonostante ciò, Jessica declina l’offerta di Playboy di posare nuda e, anzi, fa causa alla rivista per aver utilizzato alcuni suoi scatti senza autorizzazione. Dopo aver ricevuto le scuse ufficiali da parte di Hugh Hefiner in persona, Jessica ritira la denuncia, ma non cambia idea sull’opportunità di chiudere con l’immagine di bomba sexy che i media le hanno affibbiato fino a quel momento. Smette quindi di accettare ruoli troppo sexy e firma i contratti solo a condizione che non prevedano scene di nudo.

La motivazione non è solo il timore di non far risaltare adeguatamente le sue doti di attrice: secondo le sue dichiarazioni, girare le scene di nudo è per lei una fonte di stress insostenibile. Nella vita privata, l’attrice è sposata dal 2008 con Cash Warren, dal quale ha avuto due figlie.

[foto:  www.wallpaperswala.com]

Loading...