Jennifer Morrison

Paese: Stati Uniti

Altezza: 166 cm

Peso: 57 kg

IMC: 20.69 - Peso ideale 

Età: 38 anni

Segno: Ariete Ariete

Jennifer Morrison è un’attrice statunitense nata a Chicago il 12 aprile del 1979.

La Morrison è famosa per la sua partecipazione in Dr. House – Medical Division e C’era una volta, serial di grande successo in tutto il mondo. Da bambina suona il clarinetto e studia alla Prospect High School ma dopo il diploma si dedica solo alla recitazione e partecipa ai primi provini per ottenere un ruolo da protagonista nelle varie serie televisive americane.

Ma la Morrison è al cinema che farà il suo debutto artistico, più precisamente nel film Trappola d’amore (1994). Nello stesso periodo entra nel cast di Miracolo nella 34ª strada, pellicola natalizia di grande successo anche in Italia.

Dopo un lungo periodo di assenza torna a recitare in Echi mortali (1999), con protagonista Kevin Bacon. Negli anni Duemila realizza Urban Legend Final Cut (2000) e The Zeroes (2001), partecipa a due puntate di Dawson Creek (2002) e recita nel film televisivo The Edge (2003).

Nel 2004 la Morrison dimostra le sue doti comiche nel film Natale in affitto. Nello stesso periodo ottiene il ruolo di Allison Cameron nella serie televisiva Dr. House – Medical Division e recita in ben centotrenta episodi. L’anno seguente ottiene una parte in Mr. & Mrs Smith (2005), pellicola con Angelina Jolie e Brad Pitt, e diventa la protagonista femminile di Big Stan (2006), una commedia diretta dal bravo Rob Schneider.

Nel 2009 J.J. Abrams le consente di partecipare a Star Trek, film basato sulla celebre serie di fantascienza americana. Due anni dopo recita in Warrior (2011), pellicola con un grande Nick Colte, ed entra nel cast della sit comedy How I Met Your Mather.

Jennifer Morrison è un’attrice statunitense che ha riscosso un grande successo in televisione, una donna impegnata nel sociale e che ha partecipato a svariate campagne benefiche. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale ha frequentato i colleghi Sebastian Stan e Jesse Spencer.

Nel 2011 recita nella prima stagione di C’era una volta, serie dai tratti fiabeschi in cui interpreta un ruolo da protagonista. Torna al cinema con Into Darkness – Star Trek (2013) e The Event (2013), mentre due anni dopo ottiene una nomination agli Kid’s Choice Award.

Nel 2017 partecipa alle riprese della sesta stagione di C’era una volta, ma nel mese di aprile dello stesso anno, sui suoi profili social, annuncia ai fan l’intenzione di lasciare la serie.

Un voto per la bravissima Jennifer Morrison non può essere che un otto!