Jennifer Lawrence

Paese: Stati Uniti

Altezza: 170 cm

Peso: 55 kg

IMC: 19.03 - Peso ideale 

Età: 27 anni

Segno: Leone Leone

Jennifer Lawrence, attrice statunitense, è una delle stelle emergenti del mondo del cinema internazionale. Jennifer è nata a Louisville, in Kentucky, il 15 agosto del 1990.

Si diploma due anni prima di quanto previsto per potersi dedicare a tempo pieno alla recitazione.
Poco dopo il diploma, Jennifer convince i genitori affinché la accompagnino a New York per poter trovare un agente che la aiuti a sfondare nel mondo dello spettacolo.
Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo nella seria ‘TBS’. In seguito, la giovanissima attrice lavora in varie puntate di alcune tra le serie più popolari: ‘Monk’, ‘Cold Case’, ‘Medium’.

Nel 2008 Jennifer, non ancora maggiorenne, fa il suo debutto sul grande schermo, partecipando a ‘Garden Party’.
Nello stesso anno, l’attrice fa parte del cast di ‘The burning plain’ (regia di Guillermo Arriaga), recitando al fianco di star del calibro di Charlize Theron e Kim Basinger.
Grazie all’ottima performance in ‘The burning plain’, la giuria del LXV Festival del Cinema di Venezia le assegna il prestigioso Premio Mastroianni.
Nello stesso 2008 lavora in ‘The poker house’, venendo premiata al Festival del Cinema di Los Angeles.

Il successo arriva nel 2010, anno in cui è protagonista principale di ‘Un gelido inverno’. Nel 2011 esce ‘The beaver’, film in cui lavora a fianco di Mel Gibson e Jodie Foster.
La definitiva consacrazione per Jennifer arriva con la sua partecipazione a ‘The hunger games‘, film tratto dal romanzo di Suzanne Collins.
In ‘The hunger games’ Jennifer interpreta Katniss Everdeen, divenendo una delle eroine più famose al mondo. Il film, nelle sale dal 2012, si converte in un campione d’incassi.

La sua interpretazione di una giovane vedova in “Il lato positivo – Silver Linings Playbook” – film diretto da David Russell con la partecipazione di Robert De Niro e Bradley Cooper, nelle sale dal novembre 2012 – le permette di vincere il premio Oscar come miglior attrice protagonista nel 2013.

Dopo l’Oscar, Jennifer si cimenta nelle riprese del secondo capitolo della saga ‘The hunger games’. Le straordinarie doti recitative dell’attrice statunitense Jennifer Lawrence, unite alla sua innegabile avvenenza, le fanno meritare un bel 9.

[foto: fashion.about.com]

Loading...