Jennifer Garner

Paese: Stati Uniti

Altezza: 175 cm

Peso: 53 kg

IMC: 17.31 - Molto sottopeso 

Età: 45 anni

Segno: Ariete Ariete

Nata a Houston nel 1972, Jennifer Anne Garner è figlia di un ingegnere chimico e una insegnante di lettere. Ben presto la famiglia si trasferisce in West Virginia, dove Jennifer cresce e si appassiona, fin da piccola, alla danza. Dopo il diploma alla George Washington High School di Charleston, oltre al ballo si appassiona alla recitazione.

A New York, dopo qualche provino, arriva il primo lavoro: un ruolo in A Month in the Country, fortunata produzione di Broadway.
Acquisita un po’ di sicurezza in più, Jennifer si trasferisce a Los Angeles. Qui si ripete quanto successo nella Grande Mela: qualche provino e, quasi subito, un contratto per il film Tv Zoya. Il primo ruolo da protagonista è nel telefilm Significant Others, sospeso dopo poche settimane per i bassi ascolti. Stessa sorte riservata alla serie tv Time of Your Life, in cui la Garner è ancora protagonista.

Tutta sfortuna? Non proprio, perché le interpretazioni della Garner vengono apprezzate e permettono all’attrice di iniziare a lavorare con costanza anche per il cinema, prendendo parte a produzioni di alto livello come, per esempio, il colossal Pearl Harbor. È sul set di questa pellicola che Jennifer conosce Ben Affleck che sposerà nel 2005.

Per lei si tratta del secondo matrimonio dopo quello con Scott Foley.
La svolta professionale arriva con la serie tv Alias, ruolo che rende nota la Garner in tutto il mondo, le regala il titolo di donna più sexy e il Golden Globe del 2002 come migliore attrice di telefilm.

Anche il cinema diventa sempre più importante: nel 2002 è al fianco di Leonardo Di Caprio e Tom Hanks in Prova a prendermi. Nel 2003, invece, diventa una ninja assassina per “Daredevil”. Il successo investe la sua vita privata, con la nascita dei tre figli avuti da Ben Affleck, e quella professionale, con ruoli importanti in film come The Kingdom, Appuntamento con l’amore e L’incredibile vita di Timothy Green.

[foto: ravepad.com]