Jennifer Aniston

Paese: Stati Uniti

Altezza: 164 cm

Peso: 54 kg

IMC: 20.08 - Peso ideale 

Età: 48 anni

Segno: Acquario Acquario

La bella Jennifer Aniston non è soltanto un’attrice di successo, ma anche una regista e produttrice cinematografica. Figlia d’arte, è nata e cresciuta in una famiglia in cui il padre (attore) è di origine greca e la madre, attrice ed ex modella, è di origine italiana, irlandese e scozzese.

Dopo aver trascorso un anno della sua infanzia in Grecia, Jennifer si trasferisce nella città di New York, dove a soli 11 anni si iscrive alla scuola di Teatro ed Arti figurative, per ripercorrere le orme della famiglia. A 15 anni frequenta la famosa High school for the Performing arts, diplomandosi nel 1987.

Il successo arriva, qualche tempo dopo, con la serie televisiva ‘Friends‘ dove dapprima le viene dato il ruolo di Monica e poi quello di Rachel. Una serie talmente fortunata da essere trasmessa per ben dieci anni.

Ma la carriera della bella Jennifer non si è fermata solo alle serie tv; infatti approda al cinema con il film ‘Una settimana da Dio‘, ‘E alla fine arriva Polly‘, ‘Ti odio, ti lascio,e …’. Tutti film del genere commedia dove la sua bravura ed il suo humor emergono e conquistano i fan.

Nel 2006 è il momento del debutto come regista: insieme ad Andrea Buchanan realizza il cortometraggio intitolato ‘Room 10’, ambientato in un Pronto Soccorso. Sempre nello stesso anno, l’attrice partecipa ad un evento benefico; si tratta infatti di un laboratorio artistico nel quale vengono rappresentate 6 commedie della durata di 10 minuti ognuna, scritte e provate nell’arco di 24 ore. Jennifer Aniston è la protagonista di una di queste commedie, esattamente di ‘Three Girls and Bob’.

Nel 2008 è ancora l’anno del cinema con i film ‘Io & Marley’, ‘Management: una fuga d’amore’, e tanti altri sempre sullo stesso genere commedia d’amore, che l’attrice statunitense non ha mai abbandonato. Nel 2013, è ancora la protagonista di una commedia romantica e divertente, ‘Come ti spacco la famiglia’ insieme a Jason Sudeikis e Emma Roberts.

Arrivano anche i premi nella sua carriera; infatti nel 2002 vince l’ Emmy Award come migliore attrice comica della serie Friends, mentre l’anno successivo riceve il Golden Globe Awards come migliore attrice per l’interpretazione musical per la stessa serie tv.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Jennifer dopo essere stata fidanzata con diversi attori statunitensi, nel 2000 sposa Brad Pitt da cui si separa nel 2005.

Un voto per la bella Jennifer Aniston? 8!

[foto: www.mirror.co.uk]

Loading...