Jennie Garth

Paese: Stati Uniti

Altezza: 165 cm

Peso: 69 kg

IMC: 25.34 - Sovrappeso 

Età: 44 anni

Segno: Ariete Ariete

Jennie Garth è un’attrice e produttrice statunitense nata a Urbana il 3 aprile del 1972.

Jennie cresce nel ranch di famiglia nell’Illinois ma a tredici anni si trasferisce nella cittadina di Phoenix. In seguito inizia a studiare danza e a sfilare come modella. Dopo una serie di audizioni riesce a ottenere qualche piccolo ruolo in molte serie televisive tra cui uno nella celebre sit comedy Genitori in blue jeans (1989) trasmessa con successo anche nel nostro Paese.

All’inizio degli anni Novanta Jennie recita nei sei episodi di A Brand New Life, una serie televisiva targata Disney, ma la grande occasione per lei arriva grazie allo storico produttore Aaron Spelling che, dopo averla vista a un’audizione, decide di affidarle il ruolo di Kelly Marlene Taylor in Beverly Hills 90210.

La sua permanenza nel cast di questo storico telefilm le darà un successo planetario, soprattutto in Italia. Nel 1993 Jennie partecipa a una puntata speciale di Buona Domenica e realizza anche un fotoromanzo pubblicato su Cioè, una rivista molto seguita in quegli anni dal pubblico dei teenager.

L’esperienza in una serie cult come Beverly Hills 90210 dura dieci anni: sono quasi trecento gli episodi da lei realizzati, un impegno che finirà con l’ultima puntata trasmessa nel 2000. Ma Jennie, sempre per la televisione, realizza alcuni film di grande successo come La mia piccola donna (1994) e Bionda e pericolosa (1996).

Nel 2002, dopo un lungo periodo di assenza, torna in scena con il telefilm, durato quattro stagioni, Le cose che amo di te, dove interpreta il personaggio di Valerie Tylor, una giovane che vuole emergere nel campo delle pubbliche relazioni. L’anno seguente recita in Il mistero di Hamden (2003) e The last Cowboy (2003).

Nel 2007 partecipa al programma Dancing with the Stars e arriva in semifinale. In seguito produce il film Un matrimonio sotto l’albero (2011) e, l’anno seguente, è la protagonista del reality show Jennie Garth: A little big country.

Jennie Garth è un’attrice di grande successo che, grazie alla sua bellezza e alla partecipazione nel telefilm Beverly Hills 90210, è entrata nell’immaginario collettivo degli adolescenti cresciuti negli anni Novanta.

Nel 2013 ha realizzato un episodio di Community e, l’anno seguente, è produttrice e interprete principale della serie Mystery Girls (2014). Nell’aprile del 2016 è stata parapazzata per le strade di Los Angeles: nelle foto pubblicate su Internet è apparsa in evidente sovrappeso, suscitando lo stupore dei fan.

Un voto per la bravissima Jennie Garth non può essere che un otto!

[Foto: www.zimbio.com]