Jacqueline MacInnes Wood

Paese: Canada

Altezza: 173 cm

Peso: 61 kg

IMC: 20.38 - Peso ideale 

Età: 31 anni

Segno: Ariete Ariete

Jacqueline MacInnes Wood è un’attrice canadese nata a Windsor il 17 aprile del 1987.

La Wood è un’attrice che si è fatta conoscere dal pubblico italiano grazie alla soap opera Beautiful e a numerose altre serie televisive di grande successo.

Cresciuta in una piccola provincia di Windsor, nei pressi del lago Ontario, si trasferisce insieme alla sua famiglia nella città di Toronto, dove completa gli studi e decide di iniziare la sua carriera di attrice. All’inizio, come molte sue colleghe, frequenta alcuni corsi di recitazione, per poi partecipare ai primi provini.

Nel corso del 2006 debutta sul piccolo schermo grazie a un episodio della celebre serie televisiva Runaway – In fuga. Due anni dopo, nel 2008, arriva per lei la grande occasione: la Wood, infatti, viene notata dalla produzione di Beautiful che le affida il ruolo di Steffy Forrester, personaggio tra i più amati della celebre soap opera americana.

Ricevuta la popolarità televisiva ottiene anche la possibilità di fare un altro debutto, questa volta in ambito cinematografico, recitando in Nightmare At The End Of The Hall (2008). In seguito continua a recitare nella soap opera Beautiful e realizza Skyrunners (2009), una pellicola con protagonista Joey Pollari.

Nel 2011 partecipa alle riprese di Final Destination 5, film horror diretto da Steven Quale. L’anno seguente è la volta di Arrow (2012), serie televisiva che ha ottenuto un buon successo anche nel nostro Paese. Nel 2013 lascia momentaneamente la soap opera Beautiful per dedicarsi ad altri progetti e conduce il reality show Party On.

Torna a recitare in un episodio di Anger Management (2014), divertente sit comedy ancora inedita in Italia. Nello stesso periodo realizza sei episodi di Castle (2014), un telefilm a metà tra il poliziesco e la commedia. L’anno seguente, nel 2015, dopo i continui solleciti da parte del pubblico, rientra nel cast di Beautiful.

Jacqueline MacInnes Wood è un’attrice famosa per la sua bellezza e che, nel corso della sua carriera ha inciso alcuni brani, tra cui Girl You Knew e After Hour, dimostrando di possedere notevoli doti canore. Seguitissima su Instagram e Facebook ha rivelato in varie interviste di amare il mare e gli animali domestici.

Nella stagione 2015/2016 continua a recitare in tutti gli episodi di Beautiful diventandone una delle più apprezzate protagoniste. Trascorre le vacanze in Italia, più precisamente a Venezia, insieme al fidanzato Elan Ruspoli, e, nel novembre del 2017, sul suo profilo Instagram ha diffuso la notizia delle sue nozze.

Un voto per la stupenda Jacqueline MacInnes Wood non può essere che un nove!

[Foto: www.zimbio.com]

Loading...