Irene Casartelli

Paese: Italia

Altezza: 173 cm

Peso: 54 kg

IMC: 18.04 - Sottopeso 

Età: 30 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Irene Casartelli è una modella nata a Pistoia il 15 ottobre del 1986.

Irene negli ultimi anni è passata da ex corteggiatrice di Uomini e Donne al ruolo di tentatrice in Temptation Island 2016: nonostante il suo percorso nel mondo dello spettacolo sia appena agli inizi, è già riuscita a creare intorno a sé un nutrito gruppo di fan che la segue. Giovanissima, comincia a studiare ballo e si appassiona a questa disciplina fino a farla diventare uno dei punti fermi nella sua vita professionistica.

Dopo il diploma, infatti, frequenta diversi stage di danza e nel tempo libero lavora come commessa e cameriera. In seguito comincia a insegnare ballo ai bambini e agli adulti e diventa una delle migliori performer femminili per quanto riguarda il valzer lento.

Nel 2012 decide di dare una svolta sia alla propria immagine, sia alla sua carriera: partecipa a diversi concorsi di bellezza, vince la fascia di Miss Cinema e quella di Miss Toscana. Nel mese di agosto dello stesso anno partecipa alle selezioni per Miss Italia, ma non riesce ad accedere al podio, ottenendo il nono posto. In seguito Irene prende parte ai provini di Veline, realizza diversi book fotografici, e sogna di ripercorrere la carriera di un personaggio come Michelle Hunziker.

Nella stagione televisiva 2012/2013 Irene diventa una delle corteggiatrici più amate di Uomini e Donne. Nella celebre trasmissione di Maria De Filippi si mette in gioco per due Tronisti, i bellissimi Tommaso Scala e Aldo Montano, ma alla fine del programma entrambi decidono di eliminarla.

L’anno seguente Irene per nulla demotivata dall’esperienza non propriamente positiva di Uomini e Donne, continua la sua carriera di modella e ottiene una nuova possibilità per mettersi in mostra nel mondo dello spettacolo: conduce, infatti, l’edizione 2014 di Ti Sposo Ercolano, una fiera dedicata alla vendita di articoli per matrimoni e abiti nuziali.

Irene Casartelli è una modella che in poco tempo è riuscita a diventare un personaggio televisivo molto amato dal pubblico a casa.

Negli ultimi anni ha avuto numerosi flirt, tra cui quello con Alessio Lo Passo, ex Tronista di Uomini e Donne. Le sue passioni sono gli animali, tra cui i cani, e la Juventus, squadra di calcio di cui è una grande tifosa.

Nel 2015 la sua pagina Facebook diventa una vetrina perfetta per pubblicizzare il suo lavoro e le sue serate. In quel periodo frequenta il calciatore del Sassuolo Emanuele Terranova, ma la loro storia termina dopo pochi mesi.

Nel giugno del 2016 Irene entra nel cast ufficiale di Temptation Island, e stando alle ultime indiscrezioni, sembra che potrebbe partecipare alla prossima edizione di Uomini e Donne, questa volta nel ruolo di Tronista.

Un voto per la stupenda Irene Casartelli? Nove!

[Foto: www.wdonna.it]