Ilaria Spada

Paese: Italia

Altezza: 168 cm

Peso: 63 kg

IMC: 22.32 - Peso ideale 

Età: 36 anni

Segno: Pesci Pesci

Ilaria Spada è una giovane showgirl e attrice nata in provincia di Latina il 27 febbraio 1981.

Da ragazza Ilaria studia canto e danza classica prima di prendere parte al concorso di Miss Italia cercando di sfruttare la sua bellezza; nel 1999 vince invece il premio Miss Eleganza. Intanto studia e si diploma al liceo classico prima di debuttare nelle vesti di attrice nel film Via del corso (2000).

Nel 2002 come tante ragazze sogna di lavorare per Striscia la Notizia e partecipa a un’edizione di Veline senza però riuscire a vincere.

L’anno seguente viene notata da Paolo Bonolis e partecipa, questa volta nelle vesti di ballerina, a Ciao Darwin edizione 2003, programma che le consente di ottenere una grande visibilità di pubblico. Contemporaneamente lavora anche per la Rai e conduce Libero programma di inchieste televisive.

Per il campionato di calcio 2004 Ilaria conduce una rubrica insieme a Gianni Ippolito per i canali satellitari di Rai Sport. Nel frattempo svolge una carriera parallela a quella della conduzione, ovvero l’attrice di note fiction: recita in una puntata di Un ciclone in famiglia e nella serie Nati ieri.

Nel 2006 veste divinamente i panni di un vigile del fuoco per la serie Codice Rosso andata in onda su Canale 5 e debutta in Provaci ancora Prof con Veronica Pivetti. Queste sue prime esperienze come attrice le consentono di lavorare con Federico Moccia nel film Scusa ma ti chiamo amore.

Nella stagione 2008\2009 fa un’incursione anche in teatro con lo spettacolo Pipino il breve per la regia di Giuseppe Di Martino.

Ilaria Spada è una showgirl che si sta facendo strada anche nel mondo del cinema con costanza e dedizione. Le sue storie sentimentali più note sono quelle con Nicolas Vaporidis e, l’ultima, quella con Kim Rossi Stuart. I due hanno avuto nel 2011 il loro primo bambino.

Sempre in televisione i suoi ultimi lavori sono R.I.S. Roma – Delitti imperfetti e Don Matteo in cui Ilaria ha recitato per tre stagioni consecutive. Il suo penultimo film da protagonista è Questa notte è ancora nostra (2008), pellicola comica in cui Ilaria si ritaglia un piccolo cameo, e Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato (2011) in cui interpreta Myriam un avvenente architetto di successo.

Bella, dinamica e solare, Ilaria Spada merita un otto pieno!

[foto: www.zimbio.com]