Ilaria Rastrelli

Paese: Italia

Altezza: 165 cm

Peso: 65 kg

IMC: 23.88 - Peso ideale 

Età: 19 anni

Segno: Acquario Acquario

Ilaria Rastrelli è una cantante italiana nata a Firenze il 27 gennaio del 1998. E’ stata una delle finaliste del programma X Factor 2014 che l’ha consacrata, di fatto, al pubblico televisivo come una delle più belle voci italiane.

Nel 2008, a soli dieci anni, Ilaria comincia a cantare partecipando ad alcuni spettacoli parrocchiali. Frequenta piccoli concorsi locali e sogna di poter un giorno lavorare in questo settore a livello professionale.

S’iscrive al Liceo Linguistico della sua città e, prima di approdare al successo mediatico, Ilaria è una ragazza come tante che vive insieme alla sua famiglia, con entrambi i genitori alle prese con la gestione di una piccola ferramenta. Oltre ai viaggi, la sua passione è la lettura e il suo libro preferito è il classico di Paulo Coelho, L’alchimista.

Nel 2013 comincia a studiare la chitarra, strumento di cui si dichiara una grande appassionata. Nell’estate dello stesso anno assiste al concerto del suo idolo, Laura Pausini, la cantante italiana di maggior successo all’estero, e ad uno dei One Direction.

Grazie agli incoraggiamenti della sua insegnante di canto, Ilaria decide di partecipare ai provini per il talent show X Factor. All’interno della trasmissione mostra di che cosa sia capace la sua voce interpretando, a modo suo, un celebre brano come Can’t find my way home dei Blind Faith. Grazie a questa esibizione Ilaria viene scelta da Victoria Cabello che la vuole nella sua squadra “Under Donne”.

Nel suo percorso all’ottava edizione di X Factor, nonostante alcune incertezze iniziali, Ilaria riesce a maturare già molti consensi e a combattere la grande timidezza che da sempre è una delle sue caratteristiche. Grazie al suo ingresso nel programma, condotto da Alessandro Cattelan, la sua pagina Facebook raggiunge e supera i cinquemila fan, segno di un successo in costante crescita.

Ilaria Rastrelli, lontana dallo stereotipo della rockstar moderna, è riuscita a imporsi con semplicità all’attenzione dei suoi fan.

Nel mese di novembre del 2014, durante la semifinale di X Factor, ha presentato il suo bellissimo brano inedito, My name.

Nel mese di dicembre 2014 ha tenuto il suo primo concerto al Tenax, celebre locale della sua città, davanti a una platea di amici e parenti.

Un voto per la bravissima Ilaria Rastrelli non può essere che un dieci!

[Foto: invidia.pianetadonna.it]