Iggy Azalea

Paese: Australia

Altezza: 178 cm

Peso: 60 kg

IMC: 18.94 - Peso ideale 

Età: 26 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Iggy Azalea è una cantante australiana nata a Sidney il 7 giugno del 1990.

Cantante e perfino modella, la bella Iggy è riuscita a mostrare il suo talento non solo nell’ambito musicale, ma anche nel campo della moda e del cinema. Inizia a cantare sin dalla tenera età di quattordici anni quando, insieme a due sue amiche, forma un trio che però ha vita breve. Nel tempo libero svolge alcuni lavori, tra cui la barista e la cameriera negli alberghi della sua città, e decide di abbandonare gli studi per trasferirsi negli Stati Uniti.

Nel 2010 arriva a Miami e si stabilisce in Florida per cercare di iniziare una carriera musicale e trovare un buon produttore che possa lanciarla nel mondo dello showbitz. Iggy l’anno seguente si propone al pubblico con Ignorant Art (2011), una raccolta di brani che rilascia su Internet e che, però, non ottengono il successo sperato.

In seguito inizia a registrare le canzoni del suo primo album e, intanto, lancia Glory (2013), un EP con cui comincia a farsi conoscere dal pubblico americano. In quel periodo appare sulla copertina della rivista XXL, fa da supporter ai concerti dell’artista Rita Ora, e si esibisce agli European Music Award insieme a Robin Thicke.

Nel 2013 Iggy finalmente pubblica The New Classic, un album trainato dai singoli Work e Bounce. In questo lavoro dimostra di prediligere vari generi musicali, quindi non solo il rap, ma anche la dance e il pop. Grazie al successo di questo disco, inaugura un ciclo di collaborazioni con interpreti famosi del calibro di Ariana Grande e Jennifer Lopez.

Due anni dopo realizza un tour di successo che le consente di intraprendere una serie di concerti in ogni parte del mondo e, nel 2015, collabora con Britney Spears nel brano Pretty Girls. In seguito Iggy conferma la sua bravura nelle performance live, soprattutto quella che esegue insieme a Demi Lovato agli Mtv Video Music Award.

Iggy Azalea è una cantante che ha iniziato a pubblicare brani rap e che, negli ultimi anni, ha posato come modella in varie campagne pubblicitarie, oltre a diventare il volto della Levi Strauss, brand famoso in tutto il mondo.

Dopo un cameo in Fast & Furious 7 (2015), celebre film della serie interpretata da Vin Diesel, Iggy ha iniziato a pubblicare i primi singoli del suo nuovo album. Lancia su Internet brani come Team e Azillion e, nel gennaio del 2017, pubblica il suo secondo disco, Digital Distortion, con cui è tornata alla ribalta.

Un voto per Iggy Azalea? Nove!

[Foto: eonline.com]