Hilary Duff

Paese: Stati Uniti

Altezza: 160 cm

Peso: 52 kg

IMC: 20.31 - Peso ideale 

Età: 30 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Hilary nasce a Houston, il 28 settembre del 1987 e ottiene il suo primo grande successo nella serie televisiva Lizzie McGuire.

La sua è una carriera poliedrica: cantante, attrice e stilista, ma quante sono le cose che Hilary riesce a fare?

Tante ma soprattutto riesce a farle tutte bene, ottenendo in ogni campo artistico un grande successo. A sei anni partecipa a una versione di Lo Schiaccianoci, celebre balletto famoso in tutto il mondo, e già a nove anni Hilary ottiene la sua prima parte importante nel film per la televisione Casper Meets Wendy.

Nel suo secondo film, Il Rumore degli Angeli, vince il suo primo premio come attrice, il Young Award Artist per il suo ruolo di un piccolo angelo con cui stupisce la critica nonostante la giovane età. Il passo verso il successo di pubblico, e quindi la notorietà, è breve: nel 2001 la Disney produce la serie televisiva Lizzie McGuire e Hilary ottiene la parte da protagonista. Il successo di questo telefilm è clamoroso e impegna la giovane attrice fino al 2004. Per quattro anni, Hilary sarà il volto rassicurante di Lizzie in due stagioni di sessantacinque episodi, ma ben presto la voglia di dedicarsi ad altri progetti la condurrà a scindere il contratto che prevedeva un’altra stagione per la serie Disney.

In parallelo alla sua carriera televisiva, Hilary si dedica alla musica pubblicando album di successo. Nel cinema partecipa a pellicole come Una Scatenata Dozzina e Cinderella Story e diventa l’attrice giovane con i più alti guadagni nella storia dello show business americano.

Nella commedia satirica Material Girl, del 2005, che vede la produzione della celebre star Madonna, recita con sua sorella Hailye Duff e interpreta una ragazza ricca che contende alla sorella un’enorme eredità. Nel 2006 si distingue anche in molti spot televisivi divenuti celebri, come quelli per la Barbie. Sempre nel 2006 termina la sua storia con il cantante dei Good Charlotte, Joel Madden, una relazione durata per ben due anni.

Hilary Duff è un’attrice e cantante tra le più influenti nel mondo, con uno spiccato senso per gli affari e che può vantare una delle rare carriere di ragazza prodigio proseguita ben oltre la piccola età.

Una donna capace anche di lanciare una sua personale linea d’abbigliamento, la Stuff by Hilary Duff, con una collezione di abiti che ha  ottenuto un enorme successo di vendite soprattutto in Canada e negli Stati Uniti. Un successo inarrestabile tanto che Hilary è l’unica artista che può vantare uno spazzolino da denti messo in commercio che permette di ascoltare alcune delle sue canzoni!

[foto: www.pianetamamma.it]

Loading...