Heidi Klum

Paese: Germania

Altezza: 177 cm

Peso: 54 kg

IMC: 17.24 - Molto sottopeso 

Età: 44 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Heidi Klum è una modella di origini tedesche, ormai naturalizzata statunitense, alta un metro e 77 centimetri e dal peso di 54 chili. Una particolarità abbastanza curiosa per una top model del suo calibro riguarda invece il numero delle sue scarpe: calza infatti un 42. Non esattamente un piedino da Cenerentola! In compenso, le sue misure sono praticamente perfette: 86,5-61-86,5, ma pare che non sia tutto dono di mamma natura, e che il chirurgo estetico ci abbia un po’ messo lo zampino…

La Klum è nata nel 1973 a Bergisch Gladbach, cittadina tedesca che si trova nella regione della Renania. Il suo ingresso nel mondo della moda avvenne per caso, mentre stava studiando. Nel 1992 partecipò ad un concorso di bellezza in cui si fece subito distinguere tra le altre. Infatti, in seguito fu chiamata a partecipare ad uno show televisivo molto popolare nella sua nazione. Il successo però sembrò non darle alla testa: nonostante avesse vinto il concorso, e quindi un contratto da modella, decise di rifiutare, per terminare il suo cursus studiorum… salvo ripensarci di lì a breve! E non si può certo dire che abbia sbagliato a tornare sui suoi passi…

A questo punto ha avuto inizio il suo brillante percorso nello star system, che la vide viaggiare tra le località più importanti del mondo, tra un casting e l’altro: da New York a Milano, da Miami a Parigi. Non contenta di indossare le creazioni altrui, nel 1996 fondò una casa di moda di proprietà, la Heidi Klum GmbH. L’anno seguente diventò uno degli angeli di Victoria’s Secret, uno dei brand produttori di lingerie più famosi al mondo. Ha continuato a ricoprire questo ruolo fino al 2010, quando ha annunciato che non avrebbe più sfilato per Victoria’s Secret. Forse si è sentita troppo vecchia? Difficile a credersi!

La carriera di Heidi Klum aveva comunque preso il volo: oltre che modella, divenne anche attrice, apparendo nella sit com Spin City, nel ruolo di se stessa. In seguito ha partecipato anche ad altre due serie televisive di successo, How I met your mother e Desperate Housewives, sempre nel ruolo di se stessa. Un po’ autoreferenziale forse, ma non contenta, lo ha fatto anche in un film, ovvero, Il diavolo veste Prada.

In televisione ha condotto il reality Project Runaway, ed è attualmente giudice di America’s got talent.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Heidi Klum ha ben quattro figli da due uomini diversi: gli ultimi tre sono del marito Seal, dal quale ha divorziato ufficialmente nel 2014. Il primo figlio è invece di Flavio Briatore, con il quale la Klum aveva avuto una breve relazione, terminata ancor prima della nascita del figlio. Quando si dice amore eterno…

[Foto: celebs101.com]