Heather Parisi

Paese: Stati Uniti

Altezza: 163 cm

Peso: 52 kg

IMC: 19.57 - Peso ideale 

Età: 57 anni

Segno: Acquario Acquario

Heather Parisi è una ballerina e showgirl statunitense nata a Los Angeles il 27 gennaio del 1960.

Dopo la separazione dei suoi genitori, nel 1973 studia danza presso l’American Ballet e, due anni dopo, ottiene una borsa di studio che le consente di trasferirsi in Italia. Nel nostro Paese viene notata da un coreografo e, dopo un provino, ottiene l’attenzione di Pippo Baudo e la possibilità di lavorare in Rai.

La Parisi debutta in televisione nel 1979 con il programma Apriti Sabato, il suo primo show serale. E’ proprio qui che mette in mostra non solo il suo indubbio talento di ballerina, ma anche una notevole bellezza che incanta i telespettatori. Nello stesso periodo ottiene immediato successo con Luna Park, dove collabora con Baudo.

Insieme alla bravissima Loretta Goggi conduce Fantastico nell’edizione che superò i venti milioni di telespettatori. Un successo mediatico che le permise di diventare l’indiscussa star femminile della televisione italiana. Nel 1981 realizza un’altra edizione di Fantastico e la sigla “Cicale” diventa non solo un tormentone gettonatissimo nelle radio, ma anche un disco d’oro.

Nel 1983 la Parisi conduce Al Paradise, varietà televisivo con il compianto Oreste Lionello. L’anno seguente torna sul piccolo schermo con Serata D’Onore, dove ritrova ancora Baudo. Nel 1987 la sua terza edizione di Fantastico ottiene il massimo della popolarità, tanto che la Rai decide di affidarle un ulteriore spazio il martedì sera. Due anni dopo conduce una puntata speciale dedicata al grande comico pugliese Lino Banfi e, su Canale Cinque, insieme a Mike Bongiorno presenta I Telegatti.

Heather Parisi è una ballerina di enorme bravura, ma anche una brava cantante che ha pubblicato dischi come Ginnastica Fantastica (1983) e Io, Pinocchio (1995).

Negli anni Novanta inizia a dedicarsi anche al teatro e recita in alcuni spettacoli di successo tra cui Letto a tre piazze. In televisione conduce Ciao Weekend (1992) e Arriba! Arriba! (1996). In seguito la Parisi abbandona la Rai per alcuni anni per dedicarsi alla famiglia e al suo impegno sulle scene.

Nel 2003 partecipa a Domenica In e, due anni dopo, è una delle giurate di Ballando con le Stelle. Lascia la televisione per circa tredici anni, per poi tornare insieme alla “rivale” e collega Lorella Cuccarini con cui, nel dicembre del 2016, ha realizzato Nemicamatissima. In questo nuovo show non sono mancate, però, le polemiche, tanto che sul suo blog la Parisi ha pubblicamente attaccato gli autori del programma con cui non avrebbe trovato la giusta sintonia.

Un voto per la stupenda Heather Parisi? Dieci!

[Foto: Invidia – PianetaDonna]