Halle Berry

Paese: Stati Uniti

Altezza: 171 cm

Peso: 57 kg

IMC: 19.49 - Peso ideale 

Età: 51 anni

Segno: Leone Leone

Maria Halle Berry è un’attrice e modella statunitense nata a Cleveland, il 14 agosto 1976.

Oltre a essere un sex symbol, nella sua carriera ha già vinto un Premio Oscar e un Golden Globe. Sua madre è un’infermiera di origini inglesi mentre suo padre è un autista di pullman afroamericano.

Quando ha quattro anni i suoi genitori si separano e la piccola Halle cresce con la madre. Studia alla Bedford High School e diventa una delle più apprezzate cheerleader oltre che reginetta della scuola.

Negli anni ottanta sfrutta la sua bellezza e lavora come modella partecipando a varie sfilate e, nel 1986, diventa Miss Ohio.

Si trasferisce a Chicago per lavorare nel mondo del cinema, la sua grande passione. Inizialmente lavora per la televisione partecipando a telefilm come California o Living Dolls. Nel 1991 arriva per Halle l’occasione di lavorare con il grande regista Spike Lee nel film Jungle Fever, pellicola in cui interpreta Vivian, una giovane tossicodipendente.

Dopo il successo del film diretto da Spike Lee, lavora con Tony Scott in L’ultimo boy scout e con Eddie Murphy in Il principe delle donne, dimostrando altrettanta bravura sia nei film drammatici che in quelli comici.

Mostrano bene la sua versatilità film come I Flintstones, tratto dal celebre cartone animato televisivo, oppure Vita da principesse, commedia romantica in cui interpreta una giovane cameriera che sogna un futuro migliore.

Nel 2000 vince un Golden Globe per il film televisivo Vi presento Dorothy Dandrige.

Il grande successo di critica e di pubblico arriva però con Monster’s Ball (2002) film in cui vince il suo primo Premio Oscar come miglior attrice protagonista. Sul versante fantascientifico Halle Berry può vantare nel suo curriculum film come la saga  X-Men, di cui ha girato quattro episodi, e Catwoman (2004) pellicola in cui veste i panni della seducente eroina dei fumetti americani.

Nel 2008 diventa madre di una bambina avuta con il modello Gabriel Aubry e, nel 2013, si sposa con l’attore Olivier Martinez. Democratica convinta nel corso degli anni ha sempre appoggiato politicamente il presidente Barack Obama.

Halle Berry è un’attrice tra le più belle al mondo, capace di sedurre lo spettatore utilizzando i suoi sguardi e potendo contare su un fisico statuario.

Nel 2011 ha lavorato nel film Capodanno a New York mentre nel 2013 è stata l’affascinante protagonista del thriller The Call, film che ha ottenuto un grande successo negli Stati Uniti. Nello stesso anno ha partecipato anche a Comic Movie, demenziale pellicola dedicata al mondo dei super eroi.

[foto: starpulse.com]

Loading...