Gwendoline Christie

Paese: Regno Unito

Altezza: 191 cm

Peso: 65 kg

IMC: 17.82 - Sottopeso 

Età: 38 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Gwendoline Christie è un’attrice britannica nata a Worthing il 28 ottobre del 1978.

Con una lunga gavetta alle spalle e un’altezza fuori dal normale che non le ha impedito di intraprendere una carriera artistica, la Christie è un’attrice che è riuscita a ottenere il meritato spazio nei media grazie alla sua partecipazione nella serie televisiva Il Trono di Spade.

Nel 2005 la sua passione per le arti sceniche e per il teatro le consentono di ottenere il diploma al Drama Center London. In seguito realizza un servizio fotografico con il bravo Polly Borland, artista che decide di valorizzare la sua altezza e mostrare al pubblico tutto il suo fascino.

Due anni dopo la Christie prende parte a un cortometraggio amatoriale dal titolo The Time Surgeon (2007), che rappresenta la sua prima prova davanti a una telecamera. In quel periodo si dedica ancora al teatro e recita in varie compagnie portando in scena spettacoli come Cimbelyne e il Doctor Faustus.

Nel 2009 ottiene un ruolo nel film di Terry Gilliam, Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo. In questo caso la Christie ha la possibilità di incontrare attore del calibro di Johnny Depp e del compianto Heath Ledger. L’anno seguente realizza sette episodi della serie televisiva The seven Ages of Britain (2010).

Nel 2012 entra nel cast de Il trono di Spade, da molti critici ritenuta una delle migliori serie degli ultimi anni. Qui interpreta il ruolo di Brienne di Thart, una guerriera dotata di una forza straordinaria. In seguito realizza i ventisei episodi di Maghi contro alieni (2012) e, l’anno seguente, torna a lavorare con Gilliam che la dirige nel film The Zero Theorem – Tutto è vanità (2013).

Due anni dopo viene scelta per entrare a far parte del cast di Star Wars – Il risveglio della Forza (2015), nuovo capitolo della saga di George Lucas. Sempre nel 2015 recita in Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2, dove ottiene ottime critiche per la sua interpretazione.

Gwendoline Christie è un’attrice britannica che ha dimostrato come si possa costruire una solida carriera artistica puntando sul lavoro e la determinazione.

Nel 2015 ha prestato la sua voce per il videogioco Disney Infinity 3.0. Due anni dopo realizza vari progetti: entra nel cast della serie Top of the Lake – Il mistero del lago (2017), e registra gli ultimi episodi de Il trono di Spade. Nel dicembre dello stesso anno tornerà nelle sale con Star Wars – Gli ultimi Jedi.

Un voto per Gwendoline Christie? Otto!

[Foto: Female First]