Gwen Stefani

Paese: Stati Uniti

Altezza: 168 cm

Peso: 52 kg

IMC: 18.42 - Sottopeso 

Età: 48 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Gwen Stefani è una cantante statunitense nata a Fullerton il 3 ottobre 1969.

Quella della Stefani è una famiglia di origini irlandesi e italiane con una profonda passione per la musica folk. Si diploma alla Loara High School e si esibisce in musical come Tutti insieme appassionatamente. Nel 1987 inizia a comporre le sue prime canzoni ed entra a far parte dei No Doubt, band con cui intraprende la scalata al successo.

Bisognerà aspettare il 1992 per l’uscita di No Doubt, titolo omonimo del loro primo lavoro musicale. La Stefani dimostra non solo le sue capacità vocali ma scrive anche alcuni pezzi, però l’album non ottiene il successo sperato. Tre anni dopo è la volta di Tragic Kingdom (1995), disco che propone brani come Just Girl e Don’t Speak, ballata rock di grande fascino che conquista diversi premi.

Con Tragic Kingdom i No Doubt vendono circa sedici milioni di copie. La band in quel periodo decide di posticipare l’uscita del nuovo album e di dedicarsi ad altri progetti, tra cui un tour in giro per il mondo. Dopo cinque anni tornano in sala d’incisione per registrare Return of Saturn (2000), disco che unisce brani grunge più maturi e melodie struggenti.

Singoli come Simple Kind of Life e Bathwater sanciscono il successo del gruppo, soprattutto negli Stati Uniti, ma Return of Saturn fa da preludio a un altro grande progetto, Rock Steady (2001), disco trainato da un pezzo come Hey Baby e dal videoclip omonimo che si aggiudica un Mtv Video Music Award.

Negli anni Duemila la Stefani inizia a collaborare con altri artisti tra cui il rapper Eve e Moby. Il 2004 è un anno cruciale per lei perché realizza il suo primo album solista, Love Angel Music Baby, disco di cui escono sei singoli. Il successo è davvero immediato: sette milioni di copie e canzoni come Crash e Hollaback Girl ottengono ottime recensioni da parte della critica.

Gwen Stefani è una cantante d’indubbio talento e di grande sensualità che, in carriera, ha vinto tre Grammy Awards.

Nel 2004 partecipa alle riprese di The Aviator e lancia l’album The Sweet Escape (2006). Dopo una lunga pausa torna con i No Doubt, con cui realizza Push and Shove (2012). Due anni dopo è giudice a The Voice e, nel 2016, realizza il suo ultimo album da solista, This is What the Truth Feels Like (2016).

Un voto per l’affascinante Gwen Stefani? Nove!

Loading...