Greta Varlese

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 49 kg

IMC: 15.47 - Molto sottopeso 

Età: 18 anni

Segno:

Greta Varlese è una modella italiana nata a Chiaravalle nel 1999.

Cresciuta in una piccola provincia della Calabria, la Varlese è riuscita a diventare negli ultimi mesi una delle protagoniste del fashion italiano. Una ragazza che, sin da bambina, sogna di diventare musicista studiando il violoncello, strumento che poi abbandona per potersi dedicare a una carriera nel settore della moda.

Insieme alla famiglia si trasferisce nella città di Catanzaro e qui muove i primi passi come indossatrice. Realizza, come tutte le sue colleghe, un book fotografico per farsi conoscere dalle varie agenzie, e si presenta a diversi casting in giro per l’Italia. In seguito partecipa al concorso di bellezza Elite Model Look Italia del 2014, vince l’edizione e ottiene un ottimo riscontro presso la critica specializzata.

L’anno seguente, nel 2015, è una delle protagoniste del Paris Fashion Week. Sfila per Prada e, sulla passerella parigina, la sua inconfondibile bellezza e professionalità diventano i tratti distintivi del suo stile. Per la Varlese l’esperienza nella bella capitale francese è un trampolino di lancia per altre sfilate realizzate in diverse città europee.

Come modella realizza un servizio fotografico per Roberto Cavalli. La sua famiglia cambia ancora residenza, questa volta trasferendosi a Locarno, in Svizzera, ma mantiene contatti con l’Italia e, infatti, a Roma partecipa a una sfilata per Fendi che ottiene un buon successo di pubblico.

Nel 2015 è una delle protagoniste negli show di Riccardo Tisci e, insieme a top model del calibro di Naomi Campbell, diventa la musa del brand Giovenchy. Nello stesso periodo ottiene un contratto sontuoso con Valentino, e presenta la collezione di abiti femminili autunno/inverno. L’anno seguente partecipa al Milano Fashion Week insieme alla sua amica Matilde Rastelli e, grazie a lei, questo evento ottiene un enorme riscontro anche all’Estero.

Greta Varlese è una modella dotata di un particolare tipo di fascino e che, tra i suoi punti di riferimento c’è la stupenda Maria Carla Boscono. Nel tempo libero ama leggere i libri di Harry Potter, mentre in estate adora ritornare in Calabria per godersi il mare della sua terra di origine e trascorrere delle giornate in relax con le amiche.

Nel corso del 2017 la sua notorietà si è allargata anche sui social, tanto che su Instagram posta le foto del suo lavoro, ma anche della vita privata, con un profilo che ha quasi superato i cinquantamila follower. Nel mese di maggio dello stesso anno comparirà sulla copertina di Harper Bazaar Giappone.

Un voto per la magnifica Greta Varlese? Nove!

[Foto: elitemodellook.com]