Greta Menchi

Paese: Italia

Altezza: 168 cm

Peso: 52 kg

IMC: 18.42 - Sottopeso 

Età: 21 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Greta Menchi è una Youtuber italiana nata a Roma il 4 giugno del 1995.

Greta è conosciuta soprattutto sul web e grazie al suo canale YouTube, dove ha ottenuto un’enorme popolarità. Inizia a pubblicare i suoi video nel 2013 e a mostrare al pubblico le sue passioni musicali, quelle legate alla moda e al sociale, ma utilizzando uno stile ironico e spesso dissacrante.

L’anno seguente il suo canale inizia a diventare una vetrina in cui raccontare la propria quotidianità. Ed è qui che Greta riesce a porre le basi per una vivace connessione con i più giovani. Nei video che realizza cambia spesso pettinatura e colore ai capelli ma si occupa anche di ogni fase creativa: la predisposizione delle luci e la composizione di un set, spesso la sua cameretta, fino al montaggio delle immagini.

Studia lingua inglese e si dedica ai viaggi che compie di continuo in giro per l’Europa. Nel 2014 collabora al brano Drag me Down, insieme al rapper Sheffo, ex concorrente di X Factor e, due anni dopo, sul suo canale realizza la cover di Cheap Thrills, storico pezzo dalla cantante australiana Sia. I tentativi canori di Greta suscitano diverse perplessità da parte degli hater che, sul web, la insultano pubblicamente.

Nel 2015, però, nonostante le critiche, il successo mediatico di Greta prosegue. Si rivela una brava doppiatrice prestando la sua voce per il film L’A.S.S.O nella manica, una commedia del regista Ari Sandel basata sulle divertenti vicissitudini di tre teenager. L’anno seguente doppia uno dei personaggi di Rarchet & Clank, videogioco pubblicato per la console Sony Playstation 4.

Nel 2016 pubblica anche un romanzo, Il mio libro sbagliato, che è una sorta di diario in cui Greta racconta i problemi di una ragazza italiana immersa tra lo studio e le relazioni sentimentali. Nello stesso periodo partecipa al video della canzone 1993, un brano del cantante Boosta contenuto nell’album La stanza intelligente.

Greta Menchi è senza dubbio una delle migliori Youtuber in Italia, un personaggio che si sta ritagliando una carriera sia nell’ambito musicale che in quello cinematografico. Tra le sue passioni ci sono i Metallica e la saga Harry Potter e, per quanto riguarda la sfera sentimentale, la sua presunta relazione con Fedez ha alimentato diversi siti di di gossip.

Negli ultimi mesi del 2016 il suo canale Youtube supera il milione d’iscritti. Ed è proprio grazie a questa notorietà acquisita sul web che Carlo Conti le propone un ruolo nella giuria del Festival di Sanremo 2017. Nel mese di marzo dello stesso anno debutta anche al cinema con Classe Z, film con protagonista Alessandro Preziosi.

Un voto per Greta Menchi? Nove!

[Fonte foto: pinterest.com]