Gloria Patricia Contreras

Paese: Messico

Altezza: 176 cm

Peso: 56 kg

IMC: 18.08 - Sottopeso 

Gloria Patricia Contreras è una modella e attrice messicana nata a Morelia il 3 novembre del 1987.

In Italia ormai da diversi anni la Contreras è una delle modelle sudamericane più affascinanti che siano giunte nel nostro Paese. In poco tempo ha acquisito una notevole notorietà grazie alla webserie di Lory Del Santo, The Lady, e alla sua partecipazione come naufraga a L’Isola dei Famosi 2016.

Nel 2005 lascia la sua nazione per trasferirsi, insieme alla famiglia, a Milano, città che diventa una sorta di seconda casa per lei. S’iscrive all’Università e si laurea in Marketing e Business Internazionale e, contemporaneamente agli studi, inizia a lavorare come modella: la sua indubbia bellezza, insieme al suo fascino latino, le permette di diventare promoter di prodotti legati all’intimo femminile. Negli anni Duemila frequenta privatamente un corso di recitazione per inseguire il sogno di lavorare nell’industria cinematografica.

La sua prima esperienza come attrice è in un episodio della versione italiana di Rex (2009), dove si distingue in una breve particina nella terza puntata della sesta stagione. In seguito, continua a sfilare per numerosi brand del settore legato alla moda e gira una serie di piccoli spot pubblicitari per le reti nazionali.

Nel 2011 la Contreras partecipa come ospite e opinionista in vari programmi televisivi e, per Scherzi a Parte, diventa anche complice e attrice per alcuni esilaranti scherzi perpetrati ai danni del vip di turno. Due anni dopo conosce Lory Del Santo, che le consente di girare il cortometraggio The Night Club – Osare per credere.

Ma il successo mediatico arriva per lei grazie alla serie televisiva The Lady (2014), dove interpreta il personaggio di Lona.

Con la popolarità ricevuta nella webserie della Del Santo, nel 2015 la Contreras realizza due videoclip musicali: We Gon Ride, canzone del rapper statunitense T-Pain, mentre per il secondo pezzo si trasferisce alcune settimane in Inghilterra, dove partecipa alle riprese di Look at Me, brano del cantante Tinie Tempah.

Gloria Patricia Contreras è una modella divenuta attrice che, però, ha una vita privata molto riservata: nonostante la giovane età, infatti, è mamma di un bambino avuto con un uomo lontano dallo showbiz.

Verso la fine del 2015 termina le riprese di Non è stato mio figlio, fiction che debutta su Canale Cinque nel marzo del 2016. Nello stesso periodo si trova a Playa Desnuda per partecipare all’undicesima edizione de L’Isola dei Famosi, programma condotto dalla brava Alessia Marcuzzi.

Un voto per la stupenda Gloria Patricia Contreras non può essere che un nove!

[Foto: www.socialchannel.it]