Giulia Provvedi

Paese: Italia

Altezza: 167 cm

Peso: 54 kg

IMC: 19.36 - Peso ideale 

Età: 23 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Giulia Provvedi è una cantante italiana nata a Modena il 1° dicembre del 1993.

Insieme a sua sorella Silvia fa parte del duo soprannominato Le Donatella, che ha riscosso un notevole successo nel programma L’Isola dei Famosi.

Da bambina Giulia inizia a studiare canto e si appassiona alla musica. In seguito si esibisce interpretando varie cover di artisti famosi e dimostrando di avere delle doti canore notevoli. Dopo il diploma, insieme a sua sorella, si presenta ai casting di numerose trasmissioni: il loro obiettivo è di farsi conoscere in televisione.

Nel 2012 partecipa a X Factor e, con sua sorella, supera le fasi iniziali del programma. Grazie all’interessamento della brava Arisa, uno dei giudici in gara, entrambe decidono di chiamarsi Le Donatella, nome d’arte con cui firmeranno i loro successi discografici.

La sua esperienza nel talent show di X Factor termina alla quarta puntata: Giulia lascia il programma, insieme alla sorella, e si dedica alla produzione del suo primo album. Nel 2013 esce Umpredicatble, un disco pop ma con qualche brano legato alla musica dance, che ottiene buone recensioni. In particolari singoli come Magic e Love Comes Quickly dimostrano il loro appeal presso il pubblico giovanile.

In seguito Giulia ottiene la possibilità di duettare con il cantante spagnolo Juan Magàn e, insieme, realizzano un brano utilizzato per la nota marca di gelati della Maxibon. Il successo ottenuto le consente di collaborare con il rapper Two Fingers nella canzone Scarpe Diem.

L’anno seguente, nel 2015, Giulia convince sua sorella Silvia a partecipare al reality show L’Isola dei Famosi. Le due ragazze ottengono in pochi mesi i consensi del pubblico a casa e la vittoria finale grazie al televoto.

Giulia Provvedi è una cantante italiana dotata di un ottimo timbro vocale e di una bella presenza scenica. A differenza di sua sorella Silvia è molto più riservata e, tra le sue varie passioni, ha dichiarato di adorare la cucina giapponese e il mare.

Nel corso del 2015 realizza varie ospitate in programmi come Chiambretti Night e Caduta Libera, sempre in compagnia della sorella, ormai divenuta come lei un vero e proprio personaggio mediatico. L’anno seguente, dopo aver posato nuda per Playboy, realizza una puntata de Le Iene (2016), per poi condurre la trasmissione Italian Pro Surfer, talent show dedicato agli appassionati del surf.

Nel mese di ottobre del 2017 pubblica sul suo profilo Instagram le foto con il suo nuovo compagno, il portiere dell’Atalanta Pierluigi Gollini.

Un voto per Giulia Provvedi? Otto!

[Foto: www.qnm.it]