Giulia Penna

Paese: Italia

Altezza: 162 cm

Peso: 51 kg

IMC: 19.43 - Peso ideale 

Età: 25 anni

Segno: Toro Toro

Giulia Penna è una cantante e attrice italiana nata a Roma il 9 maggio del 1992.

Famosa per la sua partecipazione all’ottava edizione di X Factor, la Penna è una cantante che sta ottenendo un’ottima visibilità nei vari media e sul web.

Fin da piccola si approccia con passione all’arte e inizia a studiare danza classica. Nel 2004, però, entra a far parte del coro scolastico e tutti i suoi insegnanti, dopo aver notato le sue attitudini vocali, le consigliano di dedicarsi alla musica. La Penna dunque studia canto e inizia così un lungo percorso fatto di esibizioni nei vari locali della Capitale, provini e concorsi canori.

Dopo aver ottenuto il diploma, negli anni Duemila la Penna cerca di entrare nel mondo dello spettacolo e di pubblicare un album di canzoni inedite. Vince il Giam Academy, rassegna di nuovi talenti che si svolge al Gay Village, famosa discoteca romana, e riceve il premio da Vladimir Luxuria.

In seguito si dedica ancora alla musica: porta un suo brano al Festival di Castrocaro e raggiunge la seconda posizione. Nel mese di agosto del 2014 si esibisce su Rai Due, e mette in mostra il suo talento davanti al pubblico televisivo. In quel periodo realizza anche uno spot per Poste Italiane e partecipa a X Factor 8 travestendosi da Wonder Woman.

L’anno seguente la Penna inizia lo Street Tour, una serie di concerti che porta in giro per la sua città. Si esibisce in strada ed esegue le cover di importanti brani della musica italiana in modo da ottenere le attenzioni della stampa. Sempre nel corso del 2015 diventa una youtuber e pubblica, sulla sua pagina Facebook, una serie di video in cui realizza le parodie di varie canzoni italiane.

Oltre alla carriera musicale decide di dedicarsi anche ad altre attività, sempre inerenti al mondo dello spettacolo. Insieme a Fiorello realizza una serie di pubblicità legate alla compagnia telefonica Wind, ed è una delle protagoniste degli spot per il brand Grimaldi.

Giulia Penna è una cantante e attrice italiana che si è messa in gioco anche sul web, diventando una delle più apprezzate youtuber degli ultimi anni. Attiva sui social, è seguitissima su Instagram, mentre il suo canale YouTube ha quasi raggiunto i cinquantamila iscritti.

Nel 2016 partecipa alle riprese di Natale al Sud, pellicola in cui recita il collega Simone Paciello. Si dedica anche alla colonna sonora di questo film e realizza la canzone “Fuori è già Natale”, che ottiene un discreto successo. Nel mese di aprile del 2017 lancia “Legocentrico”, il suo nuovo brano inedito.

Un voto per la bellissima Giulia Penna? Nove!

[Foto: Sara Gionetti]