Giulia Michelini

Paese: Italia

Altezza: 160 cm

Peso: 50 kg

IMC: 19.53 - Peso ideale 

Età: 32 anni

Segno: Gemelli Gemelli

È dolce, ha un fisico minuto e mediterraneo, un bel sorriso e soprattutto tanta grinta. Si tratta di Giulia Michelini, giovane attrice romana diventata famosa interpretando da ragazzina la sorella del commissario Giulia Corsi (Claudia Pandolfi) nella fortunata serie tv Distretto di Polizia dal 2002 in poi.

Da allora la sua carriera è stata un continuo crescendo. Al cinema ha esordito nel ruolo di Ilaria in Ricordati di me, famoso film di Gabriele Muccino; in tv ha fatto diverse fiction tra le quali quella dedicata alla memoria di Paolo Borsellino e quella dedicata invece alla memoria di Aldo Moro.

Poi torna sul grande schermo ne La ragazza del lago, opera prima di Andrea Molaioli; in seguito interpreta Marika, la fidanzata di Checco Zalone nel primo film del comico campione d’incassi, Cado dalle nubi. Ma qual è il ruolo che ha appassionato di più i telespettatori? Si tratta di Rosy Abate, la mafiosa di Squadra Antimafia, fortunatissima serie televisiva iniziata nel 2009. Questo personaggio controverso e affascinante ha permesso a Giulia Michelini di dare il meglio di sé: l’attrice ha commosso i fan vestendo i panni della mafiosa che ha perso suo figlio, ucciso dal clan rivale.

01

Immagine 1 di 10

01

Ma è rimasta sicuramente impressa nella mente degli spettatori la scena hot della scorsa stagione con Marco Bocci, il bel tenebroso che nella fiction interpreta il commissario Calcaterra. Tra poco, nel 2014, Giulia tornerà in tutte le sale cinematografiche nel nuovo film del regista turco Ferzan Ozpetek, Allacciate le cinture. Ma l’anno prossimo rivedremo ancora Rosy Abate? Non si sa, l’attrice ha detto chiaramente di voler abbandonare questo ruolo per fare altro, sebbene questa serie tv le abbia portato tanta fortuna e lei si sia molto affezionata a questo personaggio che le ha dato tanto. Tuttavia, i fan già si lamentano per questa perdita quindi non è detto che a sorpresa non rivedremo ancora una volta la bella mafiosa che ha fatto perdere la testa persino al commissario che da sempre le dà la caccia. Del resto, con la sua grinta, la sua passione, il suo talento e il suo fascino Giulia Michelini è di certo destinata a essere una grande stella del cinema italiano del futuro.

A febbraio 2015 è la protagonista della nuova fiction Taodue Il Bosco in onda su Canale 5.

Un voto per Giulia Michelini? 9!

Guarda le altre schede dello Speciale Il Bosco e dello Speciale Squadra antimafia.

[foto: model-girl-trends.blogspot.it]

Loading...