Giulia Luzi

Paese: Italia

Altezza: 167 cm

Peso: 58 kg

IMC: 20.8 - Peso ideale 

Età: 23 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Giulia Luzi è un’attrice e cantante italiana nata a Roma il 3 gennaio del 1994.

A nove anni Giulia scopre di avere una buona predisposizione per il canto e inizia a studiare per diventare un’interprete di musica leggera. Nel 2006 comincia, però, a lavorare come doppiatrice, e presta la sua voce a vari cartoni animati, da L’era glaciale 2 a La sirenetta: quando tutto ebbe inizio, fino a Miley Cyrus nella serie Hannah Montana. Con una notevole esperienza alle spalle, viene scelta dalla produzione dei Cesaroni ed entra nel cast ufficiale di tutte e sei le stagioni interpretando la bella Jolanda Bellavista.

Il successo della serie con protagonista Claudio Amendola le permette di ottenere una grande visibilità. Lavora in altre produzione, tra cui Un medico in famiglia e, per questa fiction Rai, realizza tre stagioni e canta la sigla di apertura.

Nel 2011 è lei a cantare i brani contenuti nel film I Muppets, ma, nel frattempo, Giulia inizia a dedicarsi anche al teatro, soprattutto al musical. Nello stesso periodo realizza Amica nemica (2011), il suo primo lavoro discografico composto di undici brani pop.

L’anno seguente David Zard, storico produttore che ha portato i concerti di Michael Jackson anche in Italia sul finire degli anni Ottanta, la sceglie per un ruolo da protagonista in Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, spettacolo che ha presentato nella maestosa Arena di Verona.

Dopo i successi teatrali debutta al cinema con Vinodentro (2012), pellicola con protagonista una bravissima Vittoria Mezzogiorno. In questo film Giulia interpreta il ruolo di una malata ricoverata in un ospedale ma, due anni dopo, ritorna a recitare nell’ultima stagione de I Cesaroni.

Nel settembre del 2015 è una delle concorrenti di Tale e Quale Show, trasmissione Rai condotta da Carlo Conti, ma non riesce a vincere l’edizione. Alcuni mesi dopo possiamo ritrovarla a Capodanno con Gigi D’Alessio, manifestazione canora che celebrare l’arrivo dell’anno nuovo e dove lei esegue alcuni celebri brani.

Giulia Luzi è una cantante capace di recitare e di saper tenere il palco come poche altre interpreti. La sua carriera si è divisa tra fiction che si sono imposte in televisione e musical di grande successo.

Nel dicembre del 2016 si diffonde sul web la notizia della sua partecipazione a Sanremo 2017. La notizia viene data dallo stesso Carlo Conti che ha confermato la presenza di Giulia nella celebre kermesse musicale insieme a Raige, rapper con cui canterà il brano Togliamoci la voglia.

Un voto per la bravissima Giulia Luzi? Nove!

[Foto: Raimoproduzioni.it]