Giulia Calcaterra

Paese: Italia

Altezza: 174 cm

Peso: 55 kg

IMC: 18.17 - Sottopeso 

Età: 26 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Giulia Calcaterra è una showgirl italiana, nata a Magenta il 3 novembre 1991, famosa per aver partecipato come velina a un’edizione molto discussa di Striscia la Notizia.

Da bambina pratica la ginnastica artistica a livello amatoriale e frequenta anche corsi di danza e canto. Dopo la maturità frequenta la facoltà di Architettura a Milano, città in cui, per un breve periodo di tempo, si trasferisce.

Prima di entrare nel mondo dello spettacolo vince una medaglia d’argento nella categoria mini trampolino, sport legato al mondo della ginnastica artistica, alle nazionali di Pesaro mentre, nel 2012, ottiene finalmente una medaglia d’oro nel volteggio.

Nel 2011 partecipa a Miss Italia, il celebre concorso di bellezza, classificandosi tra le finaliste. Grazie a questa manifestazione la giovane Giulia comincia a muovere, seppur timidamente, i primi passi nel mondo della televisione. L’anno successivo è una delle protagoniste di una puntata di Italia’s Got Talent, programma condotto da Gerry Scotti, in cui si esibisce ancora come ginnasta.

Nel 2012 è la volta di Veline, programma condotto da Ezio Greggio in cui Giulia raggiunge non solo la finale ma vince l’edizione insieme alla mora Alessia Reato. Debutta quindi a Striscia la Notizia nell’edizione 2012\2013 e contemporaneamente Antonio Ricci le consente di prendere parte anche al programma Striscia la Domenica, rubrica settimanale che approfondisce temi politici e di satira.

Ma la sua esperienza a Striscia la Notizia dura soltanto un’edizione inasprita dalle polemiche legate agli animalisti che accusano la giovane velina di aver soppresso inutilmente uno dei suoi cani. A causa di queste accuse Giulia è costretta, a fine stagione, a rinunciare a un altro anno come velina.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale l’ex velina ha avuto flirt con Salvatore Angelucci, tronista di Uomini e Donne, e con il calciatore della Juventus Fabio Quagliarella.

Un voto per la sua bellezza? Sette!

[foto: it.tv.yahoo.com]