Giorgia Surina

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 50 kg

IMC: 17.3 - Molto sottopeso 

Età: 42 anni

Segno: Pesci Pesci

Giorgia Surina è nata l’8 marzo del 1975 a Milano, da madre italiana e padre invece di origine croata. E’ un’ attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, laureata in Scienze della Comunicazione, alla IULM di Milano. La sua grande passione per la musica la spinge a partecipare aI provino per MTV per poi entrare a far parte del cast, esattamente nel programma “Hitlist Italia”.

Tuttavia la sua prima apparizione televisiva avviene nella tv per ragazzi, presentando un programma contenitore intitolato Casa J.
Per un certo periodo Giorgia vive in Inghilterra dove conduce “Selection London” per poi ritornare il Italia nel 1999, per un nuovo programma per MTV, intitolato TRL: Total Request Live, con Marco Maccarini.

Il 2000, dopo TRL è la volta di Disco 2000, un programma di storia della musica in prima serata. Un grande salto di qualità nella sua carriera, dopo aver condotto per molte edizioni TRL, è il passaggio a Zelig Off, che presenterà dal 2003 al 2007.
Intanto arriva anche il cinema e nel 2004, Giorgia Surina è protagonista del film “Una talpa al bioparco”, continuando intanto a condurre MTV Absolutely 90’s e presentando anche lo spettacolo “Road to Rome”, un ciclo di speciali in prima serata.

Nel 2005 si trasferisce in America per condurre “Viva Las Vegas” e al suo ritorno, riprenderà la conduzione di TRL prima a Torino e poi a Milano. Per molti anni si alternerà nella conduzione del fortunato programma di MTV, fino a lasciare definitivamente il cast della radio nel 2006. Intanto, posa senza veli per la copertina di MAX.

Dopo il 2006, Giorgia Surina passa a Radio 101 per condurre il programma Bazar, in onda dal lunedì al venerdì per poi lasciare il programma l’anno successivo. E qui la Surina si avvicina nuovamente alla televisione con il ruolo di coprotagonista insieme ad Emilio Solfrizzi nella terza edizione di Love Bugs. Nello stesso anno, sarà anche invitata nella giuria del Festival di Sanremo e verso la fine di agosto (stesso anno) condurrà alcuni programmi radiofonici.

Il 2008 è l’anno della televisione e in particolar modo delle fiction, infatti interpreta Michela Riva nella fiction RIS 4, delitti imperfetti; mentre nel 2009 è testimonial della pubblicità per la Pantene.
Gli anni che seguono Giorgia si dedica alla televisione: Somewhere di S. Coppola, Lezioni di cioccolato 2, Un medico in famiglia 7, Il commissario Nardone e dal 2014 interpreta Bianca nella fiction “Don Matteo”.
Insomma, per Giorgia Surina, una vita di successi sempre in crescita.

[foto: donna.fanpage.it]

Loading...