Giorgia Palmas

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 55 kg

IMC: 19.03 - Peso ideale 

Età: 35 anni

Segno: Pesci Pesci

Giorgia Palmas è alta 170 e pesa 55 kg. Giorgia è nata a Cagliari, il 5 marzo del 1982, ed è stata eletta nel 2000, a soli diciotto anni, Miss Italia Nel Mondo. Un premio che, oltre a essere un importante riconoscimento personale, è stato, per la giovane cagliaritana, un biglietto da visita per esordire nel mondo della televisione.

Nella stagione 2001 è una “microfonina” nel programma Buona Domenica condotto da Costanzo e, l’anno successivo, partecipa al primo concorso di Veline. Lei e la sua amica Elena Barolo diventano la prima coppia di veline scelte dal pubblico e da una giuria. Il grande successo le consente di firmare anche per un’altra stagione a Striscia diventando una delle più amate veline nella storia del programma.

Dopo due anni a Striscia, Giorgia si trasferisce su Rai Uno e diventa la valletta del programma di Carlo Conti, I Raccomandati. In questo programma non mette in luce solo le sue doti di presentatrice, ma si diletta anche nel ballo e nel canto, divenendo una showgirl completa. Nel 2005 dimostra tutta la sua sensualità posando per Max, celebre rivista italiana rivolta a un pubblico maschile, pubblicando uno dei calendari più venduti dell’anno. La Palmas continua la sua carriera televisiva passando da una rete all’altra: nell’estate del 2007 conduce TRL On Tour un programma musicale andato in onda su MTV.

Tanta televisione, certo, ma il cinema? Poteva forse la Palmas non fare un’incursione nel mondo del cinema? Ottiene un breve ruolo per il film televisivo Ti Piace Hitchcock, diretto dal maestro dell’horror Dario Argento. Nel 2005 ha un ruolo nella prima stagione di Carabinieri, la fiction italiana di Canale Cinque e, nello stesso periodo, comincia una relazione con il calciatore Stefano Bombardini. Un amore durato sette anni e da cui è nato, nel 2008, sua figlia Sofia.

01

Immagine 1 di 8

01

Oltre a essere un volto noto della televisione, la Palmas ha condotto altri programmi. C’è spazio per un’edizione de L’Isola dei Famosi in cui ne esce vincitrice e, nel programma di Ale & Franz, Buona la Prima, interpreta se stessa. Dopo un periodo lontano dalla televisione, Giorgia si separa dal suo compagno e, nel 2011, conduce un’edizione di Paperissima Sprint. In questo programma conosce l’inviato Vittorio Brumotti, famoso per le sue performance con la bici nel programma di Antonio Ricci. I due s’innamorano e, nella primavera del 2012, dichiarano alla stampa di essere fidanzati ufficialmente.

Giorgia Palmas è una conduttrice televisiva allegra e spigliata e, nonostante il suo fisico non sia prorompente, riesce a sedurre e incantare il pubblico di ogni età. Giorgia è forse l’unica ex velina ad avere un ruolo che conta nel panorama televisivo italiano.

[foto: razdachi.net]