Giorgia

Paese: Italia

Altezza: 160 cm

Peso: 50 kg

IMC: 19.53 - Peso ideale 

Età: 46 anni

Segno: Toro Toro

Giorgia Todrani, conosciuta semplicemente come Giorgia, nasce in una famiglia amante della musica: suo padre infatti è il fondatore del gruppo Juli & Julie, e la piccola Giorgia, all’età di soli quattro anni, incide il suo primo disco, intitolato Chiamatemi Andrea, accompagnata da Cristina Montefiori.

Il padre le permette di studiare canto sotto l’attenta guida del tenore Luigi Rumbo, e successivamente sempre suo padre le consente di partecipare a diverse serate musicali indipendenti, formando anche un piccolo gruppo blues jazz chiamato Giorgia Trodani’s Group.
Ma quando nasce la vera Giorgia, artisticamente parlando?
La svolta avviene nei primi anni novanta, quando Giorgia partecipa al coro per la registrazione di un disco di Zucchero e tre anni dopo partecipa a Sanremo nella sezione Giovani, dove riesce a trionfare.

Forte di questa vittoria, Giorgia decide di ripresentarsi al Festival, stavolta nella categoria delle nuove proposte, ma il destino le è avverso: si classifica infatti soltanto settima. Nel 1995 avviene la grande svolta: la cantante vince il Festival, superando Gianni Morandi e Ivana Spagna, grazie alla canzone Come Saprei.

Nel 2002 Giorgia perde il suo compagno Alex Baroni in un incidente motociclistico. Riesce dopo diversi anni a riprendersi, anche musicalmente parlando, legandosi in seguito al ballerino Emanuele Lo: dopo sei anni di relazione i due hanno avuto un figlio.

Un voto? 9!